Un nuovo investimento produttivo sarà realizzato nell’area industriale di Ferrandina. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Attività produttive Erminio Restaino, ha concesso un contributo in conto capitale di 4.887.000 euro alla ditta “La Carpia Domenico spa” di Ferrandina, azienda del settore manifatturiero che ha presentato una manifestazione di interesse nell’ambito dell’Avviso Pubblico Valbasento.
Il nuovo stabilimento si occuperà del recupero e trattamento dei rifiuti. L’investimento complessivo previsto ammonta a 9.775.000 euro. A regime darà lavoro a 25 dipendenti, di cui 15 provenienti dalle liste di mobilità.
“Un altro riscontro positivo – ha commentato l’assessore Restaino – per la ripresa industriale della Valbasento, che dimostra la vitalità del nostro sistema imprenditoriale che sa investire e rischiare nonostante la crisi. Anche nelle ristrettezze di tagli e bilanci la Regione ha scelto di non sottrarre risorse allo sviluppo. L’iniziativa prevede nuovi posti di lavoro, e ciò è sicuramente un fatto estremamente positivo in un quadro difficile”.