Domenica 5 agosto 2018 alle ore 17,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno il Matera dovrebbe affrontare il Potenza nel primo derby lucano della stagione 2018-2019 ma quando mancano cinque giorni alla gara la squadra biancoazzurra non ha la certezza di poter scendere in campo. Pertanto la società del Matera Calcio ha inviato una richiesta alla società rossoblu per rinviare la gara. La richiesta è stata rifiutata dal club del presidente Caiata perchè la società potentina non ha ritenuto opportuno recuperare questa sfida in un giornata a ridosso dell’esordio in campionato. A questo punto il Matera potrebbe decidere di rinunciare alla manifestazione con la consapevolezza di andare incontro ad una multa oppure perdere questa partita a tavolino per 3-0 e disputare eventualmente solo la seconda gara del triangolare contro il Bisceglie, la terza squadra del girone L della Coppa Italia 2018-2019, dopo aver ovviamente formato il nuovo organico che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie C.
Michele Capolupo
Nella foto il presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata con l’ex biancoazzurro Nicoli Strambelli, uno dei nuovi acquisti della squadra rossoblu per la stagione 2018-2019.
Cosa ci si poteva aspettare dai montanari citigni? Forse sarebbe bene giocare sia pure con una squadra rabberciata alla meglio in modo che non andremmo a prendere anche la multa se non ci presentassimo. Nella speranza di non incassare 15 reti come successe proprio ai cugini perdendo una gara contro il Cittadella per 15 a 0.
Pasquale Fontana
È una competizione talmente inutile che preferisco il 3-0 a tavolino+ multa! La foto di sopra non si può vedere!!! C’è solo da vomitare….speriamo che oggi finisca la nostra estate di passione!