Il lavoro in campo è il massimo possibile, con tutta la struttura dipartimentale impegnata su i vari fronti aperti. I problemi non sono stati mai sottaciuti e non sono stati certamente mai risolti con bacchette magiche, annunci e proclami.
Su ognuna delle questioni e degli aspetti citati oggi dalla Coldiretti, il Dipartimento Agricoltura ha sempre mostrato grande attenzione e ascolto.
E’ proprio il Tavolo Verde, che è il tavolo istituzionale deputato, il luogo nel quale le valutazioni puntuali per lo sviluppo del comparto agricolo lucano e le valutazioni sono sempre state affrontate, con il coinvolgimento e la raccolta delle istanze di tutte le Associazioni di Categoria.
Ci riserviamo in maniera dettagliata ed articolata, di rispondere nella giornata di domani, a quanto sostenuto nel documento che Coldiretti ha consegnato alla stampa, fornendo tutti gli elementi, con trasparenza e rigore, rispetto ad ogni criticità rilevata dalla Associazione di Categoria, nel rispetto di ruoli e funzioni ma, soprattutto del lavoro dell’Amministrazione e degli agricoltori di Basilicata.
Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.