La Fidal (Federazione Italian di Atletica Leggera) della Basilicata con un cartello affisso all’esterno del Campo scuola Duni di Matera informa gli utenti che la proroga della convenzione per l’affidamento in gestione del Campo scuola è scaduta il 31 luglio scorso e poichè il Comune di Matera non ha provveduto alla proroga della convenzione stessa il gestore è costretto a chiudere l’impianto.
Si invita pertanto l’assessore allo sport del Comune di Matera ad approfondire questa vicenda per consentire in tempi rapidi la riapertura del Campo scuola di Matera, una struttura sportiva particolarmente frequentata in questo periodo estivo da numerosi atleti e appassionati di atletica leggera.
Michele Capolupo
Nelle foto i cancelli chiusi del Campo scuola di Matera (foto www.SassiLive.it)
Soltanto il Comune di Matera con la sua negligenza e strafottenza ha dato modo alla Fidal Regionale di chiudere i cancelli presso il Campo Scuola di Matera. Forse non e a conoscenza che lo sport in tutto il mondo non va in ferie. I motivi vanno ricercati nell’abitudine di rinnovare sistematicamente la convenzione degli impianti sportivi ogni volta in tre o quattro mesi. Indubbiamente il Presidente della Fidal Regionale visto che il Comune fissò al 31 luglio scorso la deroga dell’impianto avrebbe sollecitato a voler rinnovare o confermare affinchè non avvenisse la chiusura del Campo Scuola. Ora gli atleti e le Società tutte sono obbligatoriamente a restare senza i rituali allenamenti. Certamente tutto questo non é da addebitare la colpa al neo Assessore Tragni visto che da solo qualche giorno é stato nominato. Sono certo che lo stesso prenderà immediati provvedimenti al fine che il cancello del campo scuola si spalanca in modo che i nostri ragazzi potranno continuare agli allenamenti.
Pasquale Fontana