Dal 10 al 19 agosto il centro di Cisternino, in provincia di Brindisi, uno dei più bei borghi d’Italia, sarà animato dalla Notte Verde “Acqua e sale”, una serie di interessanti iniziative organizzate dall’Associazione “urbieterre”. Accanto alla cucina laboratoriale, al rito della salsa e della battitura dei legumi, alla mostra pomologica, alla degustazione guidata di antiche varietà di fico, ad un workshop sulla flora dimenticata e ad altre attività, l’associazione Murgia Enjoy proporrà la mostra fotografica “Madre Terra ed i suoi frutti” che sarà esposta dalle ore 18 alle ore 20 per tutta la durata della manifestazione.
L’Associazione Murgia Enjoy, in collaborazione con il Fotoclub Murgia e con la finalità di promuovere, valorizzare e tutelare il territorio, raccoglierà opere fotografiche fino all’8 agosto.
Le mostre, fino ad ora organizzate e proposte nei comuni di Matera, Ferrandina, Pisticci, Camini (RC), ecc., hanno consentito ai visitatori di conoscere il territorio ed hanno offerto una giusta visibilità ai tanti fotografi e fotoamatori che, con il loro “occhio fotografico”, sono riusciti a trasmettere le sensazioni vissute nell’osservare quanto immortalato.
Chiunque volesse proporre i propri lavori, potrà contattare l’Associazione Murgia Enjoy al 328/3130450 dopo le ore 20 o alla mail murgiaenjoy@libero.it.
Ago 04