Si entra nel vivo in Basilicata per il concorso di Miss Italia. Questa settimana sarà chiaro il quadro delle partecipanti per le prefinali a Jesolo per la 79^ edizione. Si parte da San Severino Lucano il 6 agosto alle ore 21 in piazza Marconi, dove grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, si svolgerà una doppia finale regionale con in palio il titolo di Miss Sport Basilicata e Miss Rocchetta bellezza.
L’organizzazione di Miss Italia curata dall’agente esclusivista Nicola Santulli ha l’obiettivo di celebrare la bellezza italiana e la storia di un sogno che diventa realtà. Rocchetta è un’acqua minerale naturale, oligominerale, pura e leggera, che stimola la diuresi e aiuta a eliminare scorie e tossine dall’organismo. La bassa concentrazione di soluti aiuta a normalizzare il processo di ricambio idro-salino eliminando l’eccesso di sodio dai connettivi, contribuendo a combattere le adiposità localizzate. Per queste ragioni è anche raccomandata per le diete povere di sodio. Ecco perché Rocchetta è l’acqua della bellezza.
Venerdi 10 agosto 2018 alle ore 21 nello splendido scenario di Tricarico ai piedi della Torre Normanna doppia selezione: verrà eletta miss Associazione pizzaioli lucani grazie all’iniziativa promossa in collaborazione con il talentuoso pizzaiolo tricaricese Paolo Infantino detto Zolfanello, presidente di Associazione pizzaioli lucani e si potrà conoscere anche una ulteriore prefinalista per Jesolo. Sarà consegnato il titolo Miss Sorriso Basilicata. Saranno presenti il sindaco di Sanseverino Lucano, Franco Fiore, il sindaco di Viggianello, Antonio Rizzo, il sindaco di Irsina, Nicola Morea, il sindaco di Grassano, Filippo Luberto, Carmine D’Elia di Lucania 131.
Il gran finale a Villa d’Agri di Marsicovetere il 12 agosto in piazza Zecchettin alle ore 21, con tutte le vincitrici provinciali di Sasso di Castalda, Latronico e Tricarico. Verranno assegnati gli ulteriori 4 titoli (Miss Basilicata, Miss Eleganza, Miss Cinema, Miss Equilibra) e si conoscerà ufficialmente la squadra delle 8 prefinaliste nazionali. Il sindaco Candiani avrà l’onore di incoronare la più bella della Basilicata in un evento che sarà ripreso dal gruppo di Tele A, grazie all’interessamento di Mario Barone e Maria Cosenza, che manderà in onda uno special. Non solo moda ma anche divertimento con Enzo Guariglia
.