Oltre ad una notevole mole di turisti, Matera 2019 porta in dote una tendenza, da parte delle aziende, a migliorare i propri processi. In quest’ottica nasce Rondaguard, evoluzione e personalizzazione del prodotto brevettato SmartGuard della PMI innovativa materana iInformatica.
“Rondaguard rappresenta un’innovazione importante nel settore della vigilanza – nota Carmine Trambarulo, presidente dell’Istituto La Ronda del Materano – il sistema crea un’interconnessione trasparente fra la guardia, la centrale operativa e il cliente finale. In questo modo il cliente può ottenere in tempo reale sul proprio smartphone il riscontro delle attività di vigilanza svolte presso i propri edifici. Rondaguard conferma il nostro impegno ad aggiornare le competenze dei nostri uomini e a garantire una sicurezza efficace e trasparente nei confronti dei nostri clienti, in questo caso attraverso l’internet of things. Il sistema, inoltre, è perfettamente conforme agli standard richiesti dalle normative vigenti, quali il GDPR”.
La società, inoltre, ha strutturato e adottato un codice etico nell’ottica di ottimizzare la gestione aziendale e valorizzare le risorse umane e il proprio network di clienti e fornitori.
Un’innovazione rivoluzionaria per il settore della vigilanza armata.