Degustazioni di Aglianico del Vulture nella notte di San Lorenzo. Venerdì 10 agosto 2018 a partire dalle ore 21 nel piazzale della
sede di Cantina di Venosa in Via Appia a Venosa è in programma l’ottava edizione di “Riflessi di stelle”. Una notte magica ed emozionante, per osservare le stelle cadenti nel cielo di Basilicata, degustando il famoso e titolato vino Aglianico del Vulture DOC. Un nettare che continua ad ottenere successi, menzioni e premi; Verbo Rosso ha appena vinto l’Oscar al
Douja D’Or, il Carato Venusio si è aggiudicato la medaglia d’oro a Decanter, Verbo Malvasia e Verbo Rosato hanno esordito con una Medaglia d’oro a Mundus Vini.
La novità dell’edizione 2018 è una degustazione guidata da Eugenio Tropeano, Presidente di AIS (Associazione Italiana Sommelier) Basilicata. Protagonisti due grandi vini: L’Amarone della Valpolicella e L’Aglianico del Vulture.
Gli ospiti saranno guidati dagli esperti astronomi di Astroala (Associazione Lucana di Astronomia) nell’osservazione delle meraviglie celesti con l’ausilio di potenti telescopi. Alle ore 22.00 concerto live del gruppo musicale Rimbamband (cinque esilaranti suonatori-sognatori un po’ suonati incantano, creano, emozionano). Ingresso libero.
L’evento è promosso dalla Cantina di Venosa e patrocinato dal Comune di Venosa