Si è spento all’età di 91 anni il materano Mario Ambrico, già dipendente dell’Ufficio del Turismo. Classe 1927, Ambrico è stato un grande appassionato della storia di Matera e ha curato mostre e pubblicazioni sulla presenza dei polacchi a Matera, anche in occasione della visita di Giovanni Paolo II a Matera. I funerali si terranno domenica 12 agosto 2018 alle ore 16,30 presso la chiesa di San Rocco a Matera.
Per ricordare Mario Ambrico riportiamo di seguito la notizia relativa all’incontro tra Mario Ambrico e Papa Giovanni Paolo II avvenuto a Matera in occasione della visita del Pontefice nella città dei Sassi.
Papa Giovanni Paolo II è beato: il ricordo dell’incontro con il Pontefice a Matera di Mario Ambrico
Alla famiglia di Mario Ambrico le condoglianze della redazione di www.SassiLive.it e del direttore responsabile Michele Capolupo
.
Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Mario in molte occasioni. Ricordo di lui come una persona a modo e piena di iniziative per la nostra Città. Spesso mi raccontava aneddoti quando faceva parte dell’Ente Prov.le del Turismo, dialogando animosamente con Carlo Levi.
Pasquale Fontana