Gli esordienti della Pielle Matera al “1° Torneo delle Stelle” di Caserta dall’8 al 12 aprile
La Pielle Matera ha accettato l’invito della Juvecaserta, formalizzato nei giorni scorsi l’adesione al 1° Torneo delle Stelle, che avrà luogo a Caserta dall’8 al 12 aprile prossimi e riservato alla categoria “Under 13”.
Il torneo è stato organizzato in memoria delle quattro vittime del tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 11 novembre sulla strada statale “Basentana”. Come ben ricordiamo in quella data la squadra under 15 della Juvecaserta si stava recando con tre autovetture a Potenza per disputare una gara di campionato. L’ultima delle vetture fu travolta da un furgoncino che causò la morte del giovanissimo atleta Paolo Mercaldo, suo padre Luigi, il ventisettenne coach Gianluca Noia e la dirigente Emanuela Gallicola, da sempre ospite a Matera in occasione di “Minibasket in Piazza”.
In loro memoria giocheranno 24 squadre, provenienti dall’intera penisola. Oltre alla squadra materana, tra le squadre impegnate nell’evento spiccano i nomi di settori giovanili di altissimo livello come la stessa Caserta, Trieste, Messina, Lecce, Padova, Firenze, Varese, Livorno, Porto San Giorgio, Roseto degli Abruzzi, Maddaloni ed Ostia.
Com’è tradizione i giovani atleti della Pielle saranno ospiti, per la durata del torneo, di coetanei casertani, ciò a conferma dei sani principi sociali e culturali profusi in casa Pielle non solo nel minibasket.