A distanza di dieci giorni dalla prima convocazione al raduno di selezione della Nazionale femminile avvenuto l’atleta materana Rebecca Taccardi della società Falchi Hockey Club Matera è stata nuovamente selezionata dal commissario tecnico azzurro Massimo Giudice per un altro raduno di selezione in programma a Correggio dal 16 al 19 agosto in vista degli Europei in programma in Portogallo nel prossimo mese di ottobre.
“Rebecca è un’atleta molto valida ed ha un gran carattere – dichiara il presidente dei Falchi Loredana Manicone- e sono certa che “venderà cara la pelle” anche questa volta. Il ct in questo raduno farà una ulteriore scrematura e Rebecca, che è la più giovane delle convocate in nazionale sono convinta che si farà valere e che dimostrerà ancora una volta le sue qualità, il suo amore per questo sport e lo spiccato senso di squadra”.
Questo è solo l’inizio di un percorso che tutta la società si augura sia brillante per Rebecca Taccardi e, per lei, come per tutti i
giovani di ogni categoria la società sta programmando il lavoro del prossimo autunno.
Il settore giovanile sarà guidato da allenatori ed educatori esperti al fine di crescere gli atleti nel miglior modo possibile sotto tutti gli aspetti.
Rebecca Taccardi e Nicole Lupo partono alla volta di Correggio per ben figurare al cospetto dei tecnici federali e per vivere
un’esperienza importante di crescita sportiva anche in previsione di attività internazionale che si dovrebbe svolgere nei prossimi mesi.