Matera vicinissimo all’acquisto del giovane centrocampista congolese Bangu. Sul possibile arrivo del calciatore di proprietà della Fiorentina ecco la dichiarazione rilasciata per SassiLive.it dal materano Giuseppe Eletti di Fiorentinanews. “Quello che mi risulta è che la Fiorentina è disponibile al passaggio in prestito del centrocampista congolese al Matera, se non ci saranno intoppi la trattativa andrà sicuramente a buon fine. Bangu è un ’97 con una buona visione di gioco, la sua ultima stagione a Vicenza non è stata entusiasmante, complice anche i problemi societari, magari a Matera ritroverà i giusti stimoli per disputare un’ottima stagione”.
Luzayadio Andy Bangu è un centrocampista nato a Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) il 10 ottobre 1997.
Cresciuto nelle giovnaili dell’Atalanta, Bang ha giocato con la Fiorentina Primavera (19 presenze e 3 gol – 27 presenze e 15 gol – 24 presenze e 10 gol – 24 presenze e 7 gol), con la Reggina (C, 33 presenze e 5 gol) e il Vicenza (C, 16 presenze).
Nel video in basso un gol in rovesciata di Bangu segnato in zona Cesarini con la maglia della Fiorentina nella sfida al Torneo di Viareggio 2015 contro il Nordsjaelland.