Dopo la grande sfida del 4 agosto scorso a Laterza, l’organizzazione annuncia i vincitori della semifinale del Festival Nazionale del Cabaret: Antonio Sibilia da Cinisello Balsamo, Maurizio Giuntoni(Lo Zio Tony) da Carrara, Nando Lo Pio (con Rabbit Girl) da Taranto, Roberto Lando da Taranto, I Billy Boing da Noci, Virginia V Veggy (Maria Musella) da Napoli e Luisanna Vespa da Roma.
Il 18 agosto è in programma la serata finale all’insegna della comicità con attori provenienti da tutta Italia, caratterizzata dal voler dare sano divertimento a bambini ed adulti, com’è nello spirito dell’Associazione organizzatrice rappresentata dal presidente Giuseppe De Biasi, anche lui Attore Comico e cabarettista……. Ovviamente non in gara!
Finalissima a pochi passi dal mare, da una località amata e frequentatissima, Marina di Ginosa, in Viale Pitagora.
I conduttori saranno Lucia Dipaola e Tommy de Ceglie, professionisti con esperienze in diversi settori dello spettacolo; il Superospite e Presidente di Giuria sarà Piero de Lucia, comico intraprendente e volto caro agli spettatori di Mudù. Lo affiancano il comico, autore e produttore Matteo Pedone; Giovanna De Crescenzo, attrice, presentatrice e scrittrice, Francesco Mastrodomenico, attore Teatrale; Antonella De Biasi, giornalista.
Ad aprire la serata della finale: Rino Mastrodomenico, cabarettista. Gli altri ospiti sono Alexis Trepp, batterista, cantante e produttore, farà la sua performance musicale, direttamente dalla Bolivia.
Nel coordinamento artistico, Cinzia Clemente, Antonio Calia e Salvatore Stano, e fra i collaboratori Marianna Maiullari, Michela Cicirelli, Francesco Cicirelli e Francesco Mastrodomenico.