Messaggio promozionale – Sabato 18 agosto 2018 alle ore 21 a Matera presso la storica cantina “Ai Palmenti” in vico Purgatorio 15, a pochi metri da via Ridola, è in programma il concerto del gruppo “Pasticcio Meticcio”, reduce da un tour che lo ha visto protagonista in Armenia, Lituania, Turchia e Albania.
Nati nel 2008 con un progetto di musica Klezmer, Pasticcio Meticcio presenta un repertorio composto da musiche tradizionali anonime riarrangiate e qualche brano d’autore inedito, scritto in stile popolare. Si tratta di un viaggio dal Caucaso al Baltico, passando per i Balcani e abbracciando il Mediterraneo: si canta in più di dieci lingue diverse utilizzando altrettanti strumenti provenienti da diverse aree geografiche.
Breve scheda della storica cantina “Ai palmenti”
Avviata nel 1727 l’antica costruzione, edificata su un’antica chiesa rupestre, oggi è stata rinnovata e rivitalizzata con il primo dei tre progetti culturali della Matera Docet srl, una nuova società che ha investito nella città dei Sassi e che annovera tra i soci Antonio Petraglia, Diego Lacava, Valentina Petraglia e Arjana Bechere.
Ai palmenti è un luogo raffinato dal punto di vista architettonico e impreziosito da opere d’arte importanti
All’interno della cantina è stato allestito uno spazio in cui è possibile degustare i vini a disposizione e la bontà del tartufo lucano.
Vini di qualità e cucina con prodotti tipici locali: questo il mix garantito all’interno della cantina “Ai palmenti”; che è pronta ad ospitare eventi enogastronomici e culturali.
La fotogallery della storica cantina “Ai palmenti”