Dopo lo stop alle gare di Coppa Italia di serie C imposto dalla Lega Pro e il conseguente rinvio della sfida Bisceglie-Matera in programma allo stadio Ventura di Bisceglie il Matera ha deciso di restare comunque in Puglia per proseguire la preparazione in vista del prossimo campionato di serie C.
Nel pomeriggio di oggi si è svolto un allenamento dedicato, per la parte atletica, alla forza e con esercitazioni situazionali con la palla. Assente alla sessione Sergio Garufi, colpito da un occasionale attacco febbrile.
Da domenica 19 agosto il gruppo si trasferisce a Bari dove è stato individuato il “San Pio” dell’omonimo quartiere del capoluogo pugliese, quale centro sportivo operativo per il prosieguo delle doppie sedute quotidiane di allenamento, che continueranno fino a domenica 26 agosto.
Nel pomeriggio di domenica 19 agosto il Matera sfiderà in amichevole una rappresentativa del Molfetta allo stadio San Pio di Bari.
La società intanto è al lavoro per organizzare un’amichevole XXI Settembre-Franco Salerno nella serata di giovedì 23 agosto contro il Picerno. Nelle prossime ore è attesa la notizia ufficiale da parte del club biancoazzurro.
Michele Capolupo
Nella foto il campo sportivo San Pio di Bari scelto dal Matera Calcio per gli allenamenti e uno scatto del Matera Calcio durante la fase degli allenamenti (foto di Sandro Veglia)
E questa sarebbe l’amichevole di lusso? Contro il Picerno? Stiamo masticando troppa serie D dai giocatori alle amichevoli…. sarà ma a pensar male spesso ci si azzecca.