Si è spento nella giornata di sabato 18 agosto l’imprenditore materano Donato Andrisani. Lunedì 20 agosto avrebbe compiuto 91 anni. La salma è vegliata presso Asfodelo in via Passarelli a Matera. I funerali si terranno domenica 19 agosto 2018 alle ore 16 presso la chiesa di San Giovanni Battista in via San Biagio a Matera.
“Matera oggi piange uno degli imprenditori più rappresentativi di un’epoca che ha segnato la storia dell’economia materana nel campo molitorio e della produzione della pasta.”
Dichiara Angelo Tortorelli, presidente della Camera di commercio di Matera, apprendendo della scomparsa avvenuta nel pomeriggio di oggi di Donato Andrisani uno degli ultimi rappresentanti di una storica famiglia di imprenditori della pasta materana.
“Lui e la sua famiglia sono stati protagonisti per anni della tradizione pastaia della Città e il suo grande lavoro ha portato l’economia materana a livelli nazionali elevati. E’ stato, da imprenditore illuminato, uno dei principali testimoni in Italia della nostra grande tradizione pastaia e della sua industria.
Esprimo sincero cordoglio, a nome mio, della Giunta e del Consiglio della Camera di commercio di Matera, alla sua famiglia”.
Alla famiglia di Donato Andrisani le condoglianze della redazione di SassiLive.it e del direttore responsabile Michele Capolupo.