250 abbonati sono davvero pochi per sostenere una società costituita da appena due soci, Nicola Andrisani e Vito Ripoli, pronti a rilanciare il calcio materano dopo aver raccolto il testimone dal patron Saverio Columella. Le vacanze estive sono finite perchè dal 20 agosto riaprono praticamente tutte le attività imprenditoriali anche nella città di Matera e non a caso Nicola Andrisani ha lanciato un nuovo appello ai cittadini e agli imprenditori materani affinchè tutti insieme possa sostenere la squadra di calcio del Matera nel terzo campionato professionistico nazionale, la serie C.
Di seguito l’appello di Nicola Andrisani
La squadra di calcio del Matera, che rappresenta tutta la città, è “costretta” ad allenarsi fuori Regione. Non abbiamo un centro sportivo, o meglio, un adeguato campo di calcio per gli allenamenti. Dopo esser tornati da a San Gregorio Magno, adesso siamo in un centro sportivo vicino Bari. Aumentano i costi per alberghi, ristoranti, fitto del centro, mobilità e logistica. In pratica, la squadra di calcio, per la quale tutta la città si “riempie la bocca”, grava esclusivamente sul groppone di un paio di matti! Adesso, aspettiamo gli imprenditori della città e le migliaia di tifosi “pronti” a sottoscrivere gli abbonamenti a prezzi “risibili”. Vi aspetto, tutti
Mandate via quello pseudo direttore sportivo che ha preso tutta gente di serie D! Almeno Spadafora aveva contatti con club di A e B e sono arrivati giovani forti. Questo prende i giovani del Taranto, dell’Altamura…per non parlare degli over…tutta gente che è stata scartata dalla serie C e da diversi anni girovagava nei campionati Dilettantistici. Ed in ultimo l’affare Ioime…solo uno come Volume poteva fare una cosa del genere! Adesso qualcuno mi spiegasse perché il Potenza non cede Strambelli al Bari? Solo da noi certe cose! Mandatelo via Volume prima che sia troppo tardi!
Forse bisogna aspettare prima di giudicare ………. L’avvocato Ripoli e Andrisani il loro lo hanno fatto!!! Non possiamo certo avere le ambizioni del Catania!! Se posso dire la mia hanno fatto bene a cedere Ioime onde evitare certi mal di pancia come successo per Strambelli che non fu ceduto al Lecce e costretto controvoglia a restare a Matera (sappiamo come è andata a finire). Mi permetto di controbattere IRON MAN sui giovani forti arrivati a Matera dalle serie superiori. Per me sono stati dei giocatori mediocri come Tozzo, Lanini mentre i giocatori di categoria come Di Lorenzo preso dalla Reggina, Armellino, Carretta, Negro che faceva panchina a Caserta, Coletti e Ingrosso hanno formato la vera ossatura della squadra. Piuttosto sarebbe meglio parlare della totale indifferenza dei tifosi materani alla nuova stagione di serie C che sta per cominciare (solo 250 abbonamenti)!!!!