In un post sul suo profilo facebook Antonio Cappiello, segretario regionale della Lega, pone fine alla polemica con il centrodestra con una dichiarazione destinata a far discutere in vista delle prossime elezioni regionali. Di seguito la nota integrale diffusa da Antonio Cappiello.
Alla luce di quanto letto in questi giorni, sono sempre più convinto che una coppia se non in accordo debba troncare i rapporti.
Mi riferisco alla coalizione di cdx in Basilicata, da oramai troppi anni macchiata da comportamenti ambigui, e che certamente non può rappresentare, dal nostro punto di vista, un alleato di governo regionale per la Lega.
Ho cercato il dialogo, di fronte ho incontrato solo calcolatori e denigratori, gente pronta ad accoltellare per un pugno di lenticchie.
Chiedevo che il candidato Presidente fosse della Lega, e in onore del Battesimo, tra qualche mese di Matera 2019, di Matera, vista la grande opportunità economica che potrebbe portare a tutto il territorio e forse in tutto il sud.
Mi è stato risposto “no”, la politica secondo alcuni deve essere decisa a Potenza, e si è messo in moto quel meccanismo clientelare di denigrazione e sottomissione che non mi spaventa e che mi rafforza.
La Lega Basilicata ha sempre dichiarato di voler rappresentare i lucani e i loro interessi, non le lobby o il proprio orticello.
Nella foto www.SassiLive.it Antonio Cappiello