Sono sei gli ambasciatori lucani presenti alla più importante mostra mercato dell’artigianato d’Italia. Segni e Sassi è il progetto dell’APT Basilicata che vede una collaborazione tra le due comunità quella della Valle Camonica con i suoi Segni e quella Basilicata con i Sassi di Matera. Inaugurato proprio dagli artigiani lucani il nuovo spazio Parada che ospita le eccellenze dell’artigianato locale.
Manuela Telesca, artista lucana presenta i suoi splendidi gioielli realizzati a mano con metalli preziosi racconta la sua terra.
Maria Teresa Quinto graphic designer realizza complementi d’arredo e presenta una prestigiosa serie di orologi da polso .
Annangelo Lovallo artigiana ricamatrice espone delle vere opere d’arte rigorosamente fatte a mano.
Biagio Lamberti con i suoi vasi di argilla si ispira alla terra dei calanchi usando tecniche che rendono l’oggetto unico.
Antonella Cutolo e Giusi Villano trovano nella cartapesta il materiale giusto per realizzare gioielli e oggetti unici.
Luca Colacicco, artigiano, plasma forme in legno autoctoni creando una serie unica di sgabelli e panchette che raccontano le origini del territorio.
La manifestazione, inaugurata il 18 agosto, sta registrando un grande successo proprio nello spazio della Basilicata, sicuramente uno dei più frequentati dai visitatori.
La fotogallery dedicata allo spazio della Basilicata all’interno della mostra-mercato di Biennio