Giovedì 23 agosto alle ore 20,30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno è in programma la sfida tra Matera e Picerno per ricordare il giornalista materano Renato Carpentieri, prematuramente scomparso a seguito di un malore avvenuto proprio nell’antistadio di via Sicilia il 6 febbraio di 4 anni fa. In mattinata è partita la prevendita.
Questi i prezzi dei biglietti: 10 euro per la tribuna centrale e 5 euro per le tribune laterali. Saranno questi i due settori aperti. I bambini che non abbiano compiuto i 12 anni potranno acquistare il segnaposto del valore di 1 euro”.
Per la partita di giovedì sera saranno aperti esclusivamente i settori della tribuna, con i biglietti acquistabili on line nel circuito GO2, oppure di persona, presso il botteghino dello stadio di Matera, lato tribuna, da martedi 21 agosto fino alle ore 19 di giovedi 23 agosto e presso i punti vendita GO2 di Potenza Città. La società ricorda che sono previsti solo gli accrediti stampa e quelli obbligatori per FIGC – CONI – AIA e disabili non deambulanti. Data l’esiguità del costo del biglietto e la limitata disponibilità di posti, non saranno concessi accrediti di cortesia.
Il presidente Nicola Andrisani ha annunciato che a poche ore dall’avvio della prevendita sono stati già venduti 60 biglietti per Matera-Picerno mentre sono saliti a 340 gli abbonamenti per il campionato di serie C 2018-2018. Un campionato che doveva partire il 26 agosto e che invece scatterà solamente il prossimo 15 settembre. Rispetto a quanto preannunciato nei giorni scorsi nella giornata odierna l’assemblea di Lega Pro non pubblicherà i calendari dei tre gironi di serie C. La pubblicazione è prevista il prossimo 8 settembre.
Michele Capolupo
La foto della conferenza stampa con Vito Ripoli e Nicola Andrisani (foto www.SassiLive.it) e in basso Renato Carpentieri nella grafica per il primo memorial Matera-Picerno