Sarà il Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio di Casamassima ad ospitare la tappa di avvicinamento alla stagione 2018-2019 della prima squadra della A.S.D. Tennistavolo Pegasus.
Martedì 28 agosto 2018 a partire dalle 18 andrà in scena il match amichevole contro il Tennistavolo Magna Grecia, ostica formazione tarantina che militerà nel prossimo campionato di C2 pugliese.
Per il rooster materano, sponsorizzato Nuzzaci Strade, si tratta quindi di un ottimo test alla vigilia del difficile esordio nel girone N di C1 nazionale: per l’occasione scenderà in campo la formazione titolare quasi al completo, con capitan Giuseppe Fasano e Claudio Motolese confermatissimi rispetto alla passata stagione e pronti nuovamente a dare battaglia dopo la splendida promozione ottenuta lo scorso maggio. Al loro fianco sarà della partita Luca D’Ercole, prodotto del vivaio Pegasus, tornato in patria dopo quattro stagioni con altrettanti importanti successi nel TT Villa d’Oro Modena. Gli uomini in rosso avranno quindi tutte le opportunità per testare al meglio la condizione tecnico-fisica dopo il duro lavoro svolto in questo periodo estivo.
Intanto proseguono incessanti gli allenamenti presso la sede di via Ruggero Leoncavallo in vista delle prime gare ufficiali, con l’esordio assoluto rappresentato anche quest’anno dall’Open Challenges di Vieste, organizzato magistralmente dall’A.S.D. Tennistavolo Manfredonia 2000. Nella tre giorni viestana, dal 31 agosto al 2 settembre, i ragazzi della Pegasus saranno nuovamente chiamati a battagliare per primeggiare e migliorare il proprio score rispetto alle edizioni precedenti, già piuttosto cariche di soddisfazioni.
Nel frattempo in ambito societario la Pegasus continua a muoversi dietro le quinte per nuove attività di promozione del tennistavolo per tutta la città di Matera, attraverso social, web ed eventi in programma: tantissime nuove iniziative bollono in pentola, a partire dall’ultima settimana di agosto, per promuovere il ping pong come disciplina a tutto tondo e per tutte le età, dagli 0 ai 99 anni. Con il nuovo hashtag #passionepongistica, infatti, la società materana intende raccogliere attorno a sé tutti gli appassionati di questo sport divertente, unico e aggregante. I buoni propositi ci sono tutti, sta ora al lavoro dei tecnici e dei volontari dello staff metterci l’impegno giusto per iniziare un nuovo ed entusiasmante percorso.