Questa mattina tutti i Presidenti degli Ordini Professionali lucani riunitisi presso la sala della Camera di Commercio di Potenza, hanno eletto il dottore agronomo Domenico Pisani, Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della Provincia di Potenza, loro rappresentante all’interno del Consiglio della Camera di Commercio di Potenza. Il Dottore agronomo Pisani è risultato primo degli eletti tra i candidati Presidenti degli Ordini professionali della Basilicata, quindi designato a Consigliere della costituenda Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della Basilicata per il quinquennio 2018-2022.
“Nel ringraziare quanti, all’interno delle rispettive categorie professionali, hanno scelto l’Ordine dei dottori agronomi e forestali, da me presieduto, quale rappresentante dei liberi professionisti della Basilicata, non posso non tener conto che questa mia elezione consegna, all’interno di un nuovo modello del sistema Camerale, secondo quanto disposto dal D. Lgs. 219/2016, una doppia responsabilità, la prima legata al ruolo che la mia categoria ha saputo conquistare nel panorama più ampio e più complesso delle libere professioni in genere, la seconda invece di avere ben chiara la consapevolezza di operare su una dimensione più ampia e regionale secondo quanto disposto proprio dall’ultimo Decreto Legislativo. Ho ritenuto importante, in questo momento di crisi e difficoltà per le imprese e professionisti, mettere a disposizione il mio impegno in Camera di Commercio Regionale perché è necessario lavorare insieme oggi più di prima. Sono convinto che la sinergia tra istituzioni e mondo delle professioni, delle associazioni e delle imprese è il fattore fondamentale per programmare misure efficaci che possano essere alla base di un rilancio del nostro territorio. La fiducia che mi è stata accordata dagli altri Presidenti della Basilicata, con la scelta di questa mattina, mi spinge a operare in questa direzione a servizio di tutti” ha dichiarato Pisani.
Congratulazioni e auguri di buon lavoro al Presidente Pisani sono giunti anche dai massimi rappresentanti del Consiglio Nazionale dell’Ordine che rappresenta, esprimendo motivo di orgoglio da parte della categoria per l’impegno ai vertici della Camera di Commercio di Basilicata.
Il Presidente Pisani saprà certamente dare un validissimo contributo grazie alla sua capacità e alle conoscenze maturate in un rapporto quotidiano con il mondo dei liberi professionisti e delle imprese. Il voto di questa mattina conferma la solidità del lavoro svolto nel quadriennio appena concluso dal Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Potenza, già rieletto lo scorso giugno ed è il primo risultato che afferma la coesione della costituenda rete delle professioni tecniche (RTP) di Basilicata, che nascerà con l’intento di promuovere l’integrazione delle professioni dell’area tecnica e scientifica per rispondere sollecitamente a tutte le sue esigenze della società civile.
L’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Potenza continua dunque a mettere a disposizione dell’intero tessuto imprenditoriale, non solo dei propri iscritti, competenze e professionalità.