Piergiuseppe Sapio il nuovo direttore sportivo del settore giovanile del Matera Calcio, affidato attraverso un protocollo d’intesa con la società materana alla Matera Sport Academy.
Classe ’92, Piergiuseppe Sapio a dispetto della sua carta d’ìdentità vanta già esperienze importanti.
Sapio, infatti, è stato tra gli artefici dell’ottimo campionato disputato nella stagione 2015-2016 dagli Allievi del Martina Franca, conclusa con la semifinale scudetto persa contro il Pisa. Nel campionato successivo ha maturato esperienza nello scouting del Bari, a luglio 2017 mentre nella stagione appena conclusa ha perso la finale scudetto contro il Padova per 3-0.
Piergiuseppe Sapio sarà affiancato nel suo lavoro da Giovanni Giandomenico, dirigente accompagnatore della squadra under 17 mentre Andrea Bisignano sarà impegnato nel ruolo di collaboratore del direttore sportivo.
Di seguito il comunicato ufficiale diffuso da Matera Sport Academy per la nomina di Piergiuseppe Sapio
La notizia era nell’aria da tempo ma ora è ufficiale: Piergiuseppe Sapio, tarantino classe 1992, è il nuovo direttore sportivo del settore giovanile del Matera Calcio. Dopo le esperienze di Martina Franca e Bari, quella di Bisceglie, nella passata stagione, con tanto di finale scudetto U15 persa poi contro il Pisa; ha deciso di rescindere il proprio contratto con il sodalizio pugliese per sposare il progetto del club lucano gestito dalla Matera Sport Academy. “Inizia questa nuova avventura in una nuova città, in un nuovo ambiente, dichiara il giovane dirigente, ma sempre con l’obiettivo di creare qualcosa di unico e di lottare con umiltà e sacrificio per raggiungere i nostri obiettivi”. Nel ringraziare coloro che stanno gestendo il settore giovanile del Matera Calcio e lo faranno per il prossimo triennio, ovvero Antonio Rebesco, Luigi Taratufolo e Giuseppe Montemurro, Piergiuseppe Sapio ci tiene a rimarcare che “la stagione sarà programmata nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso e sarà sempre il campo l’unico vero giudice”.
Nella foto Piergiuseppe Sapio