PRECARI AL COMUNE DI MATERA – BIANCHI (consigliere comunale PD): CHE FINE FARANNO?
I Precari del Comune di Matera rischiano di perdere il loro posto di lavoro. Questa concreta situazione è quello che si potrebbe verificare se andasse in vigore la legge Brunetta.
Questo il grido d’allarme lanciato dal consigliere del PD Francesco Bianchi.
Questa questione che interessa i lavoratori precari del Comune di Matera rischia di essere paradossale. In particolare lo è quella che fa riferimento agli ausiliari del traffico. Abbiamo svolto, sostiene Bianchi, un Consiglio Comunale monotematico aperto dove il Sindaco ha deciso di nominare una commissione che avrebbe dovuto lavorare per evitare gli effetti nefasti della legge Brunetta, procedendo alla stabilizzare questi lavoratori. Infatti, ribadisce il consigliere del PD, il problema più volte sollevato dal Sindaco e dalla Maggioranza di centrodestra nel corso del Consiglio Comunale era la mancanza del possesso dei requisiti per la stabilizzazione da parte degli ausiliari del traffico. Il Sindaco in quella sede espresse, insieme al Consiglio Comunale, l’auspicio che la Regione Basilicata provvedesse ad adottare una norma di legge regionale che consentisse di far riacquisire i requisiti utili per la stabilizzazione. La Regione Basilicata lo ha fatto!
Da quel momento, continua Bianchi, sono passati più di due mesi, e nulla si è più saputo.
Si appende che il Sindaco avrebbe provveduto a riassumere gli ausiliari del traffico solamente per altri tre mesi. Probabilmente per gli ultimi tre mesi. Se così fosse in questa storia metterebbe in mostra un lucido cinismo nei confronti di questi lavoratori. La speranza, aggiunge bianchi, è che il Sindaco insieme alla commissione preposta si faccia promotore attraverso i Parlamentari Lucani di dissuadere il Governo nell’approvare nei termini proposti la scellerata legge Brunetta. Nel frattempo, aggiunge Bianchi, il Sindaco deve dire con chiarezza, prima che venga convertita in legge la proposta Brunetta, se intende approvare in Giunta il piano di stabilizzazione dei precari peraltro più volte richiesto anche dai sindacati di categoria. I tempi ci sono ancora, conclude il consigliere Bianchi, spero che non venga meno proprio questa volta l’autorevolezza del Sindaco Buccico nei confronti del Governo nazionale.
ma che si trascina da tempo! Tutti hanno colpe nessuno escluso!
I frutti di oggi sono maturati sulle piante di ieri!
il bue che dice cornuto all’asino!!!
caro Bianchi, caro PD, e cara PDL ormai ho solo capito una cosa: siete espressamente delle bestie.. Sono più di 12 anni ormai che il comune prende in giro queste persone..
Ma vi siete mai cheisto chi sono? Be una cosa vi posso dire: SONO ESSERI UMANI.
esseri umani come voi la differenza è che voi politici non sapete cosa significa!!!!!!!! Perchè voi godete dei problemi degli altri… altrimenti dove trovate i voti?
Non esiste nessun decreto Brunetta se lo volete.In questo caso e come tutti gli altri, esiste solo la volontà degli UOMINI ; quelli che contano. ma in questa città uomini o politici non esistono e non esisteranno mai…………
basta non voglio aggiungere più niente ha scritto tutto il sig. Bianchi nel suo comunicato insignificante ma di bassa fattura.
Quando mai buccico è stato autorevole nei confronti del governo?è un sindaco come lo sono gli altri,nn è il padre eterno.la legge brunetta è una delle poche cose buone di questo governo, almeno la smettono di andare alla spasso questi dipendenti pubblici. la situazione degli ausiliari del traffico è brutta,loro sono a lavoro anche sotto la pioggia,è un vero peccato per loro. nn conosco bene la situazione,ma se servono ausiliari perchè nn li assumono definitivamente?o se nn servono trovassero altra destinazione per loro visto che crescono famiglie
Vorrei portare a conoscenza che stiamo organizzando un evento straordinario a Matera.20.000 spettatori lavoro per ristoranti,alberghi e tante attivita’.Gente da ogni parte d’Italia.Turismo a non finire nella citta’ dei Sassi,ma Comune,Provincia e Regione mi stanno continuamente mettendo i bastoni tra le ruote.A chi legge questo messaggio,imprenditori,commercianti aiutatemi ad organizzare questa maledetta gara automobilistica in centro a matera.Il politico non vuole,ma perche’?……..Avevo chiesto loro solo 1 EURO.Vergogna,e’ anche grazie a VOi che Matera e’ uno schifo…..Un ringraziamento a Bar Royal,D’ercole salumeria Grieco e Quality service arredamenti,che stanno dando l’anima insieme a me per organizzare questa manifestazione con il giusto senza metterci tanti soldi in tasca.
in centro?qual è il percorso?spiega meglio di cosa si tratta,chissa se è un buon progetto puoi avere altri aiuti
18-19 aprile Piazza della Visitazione 1° Memorial vittime della strada-Prima Gimkame citta’ dei Sassi.iscrizione 50 euro.Prova a tempo di tre manche.2 ufficili.Tante le categorie per cilindrata,modelli e sesso.Piloti ufficiali da tutta Italia,e categoria vetture stradali.da un minimo di 18 anni a 101 anni max.Un giorno in cui tutti possono sentirsi piloti.Ma Matera in particolare imprenditori e commercianti non vogliono contribuire con 1 centesimo.Debbono VERGOGNARSI di sentirsi MATERANI.10 giorni di tempo ancora,se non raccimolo almeno 3.000 euro per i costi della manifestazione abbandono…..Chiedi aiuti economici,per info sassilive.gRAZIE.