CRISI DEL GRUPPO SOGLIA-CIT: OGGI VERTICE AL MINISTERO
Il Sindaco di Scanzano Jonico si è trasferito in mattinata a Roma con una delegazione di 50 lavoratori per sostenere la manifestazione dei lavoratori dei villaggi turistici del gruppo soglia di Scanzano Jonico, Cesana Torinese(To), Mezzana Val di Sole(Tn), Carovigno (Br), Calatabiana (Ct) affinchè il Governo faccia la sua parte per salvare i lavoratori ex “Cit Holding”.
Questa mattina, 50 lavoratori dei villaggi scanzanesi insieme al Sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, sono partiti alla volta di Roma su un autobus messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Alle 17 si è tenuto l’incontro presso il Ministero dello Sviluppo economico, tra i sindacati, una delegazione di lavoratori dei villaggi, l’amministrazione straordinaria e i 5 Sindaci dei territori interessati.
L’incontro è stato convocato sotto la pressione del sindacato, ma anche dei sindaci delle città dove si trovano i villaggi vacanze del Gruppo Soglia che con l’approssimarsi della stagione estiva temono per la ricaduta occupazionale.
“Speriamo che dall’incontro di oggi con il Governo–ha detto il Sindaco di Scanzano, Iacobellis- possa scaturire un piano per risollevare le sorti dei nostri villaggi turistici che occupano centinaia di lavoratori durante i mesi estivi. Occorre fare presto perché la stagione turistica è alle porte e non può cominciare in questo clima di incertezza per i lavoratori del gruppo Soglia”.