CARRERA E’ IL NUOVO OSSERVATORE DEL MATERA
Nuovo osservatore ingaggiato dal Matera. Entra a far parte dello staff tecnico biancoazzurro anche Luigi Carrera, nato a Ginosa ma residente a
Laterza, già collaboratore in passato di importanti manager di calcio
professionistico, quali Fabrizio De Poli e Nuccio Bresolin. Carrera dovrà occuparsi segnalare calciatori under e senior per la prima squadra e per i settori giovanili”.
Dopo aver frequentato anche l’ambiente arbitrale, Carrera ha svolto per diversi anni anche il ruolo di direttore sportivo di società calcistiche pugliesi di eccellenza e promozione, ottenendo diverse promozioni.
Carrera conosce dunque molto bene il mondo del calcio, sia quello professionistico che dilettantistico ed ha già portato qui a Matera Simone Cristofaro, atleta classe 1993, elemento di spicco della compagine Juniores del sodalizio biancazzurro, convocato anche nella trasferta di Pomigliano da mister Foglia Manzillo per far fronte all’emergenza under.
Luigi Carrera lavorera "gomito a gomito" con Francesco Stasolla, allenatore della squadra Allievi del Matera, in modo tale da selezionare la rosa che che parteciperà al prossimo torneo internazionale di calcio under 16 “Gaetano Scirea – La lealtà nello sport”.
Carrera è arrivato a Matera con le idee molto chiare: "L’obiettivo è quello di porre le basi per costruire un solido settore giovanile e la società biancazzurra sta già lavorando in questa direzione, sia per inserire giovani in prima squadra che per rinforzare la squadra juniores affidata a mister Danza.
MATERA NEWS.
Magliocco assente per motivi personali. La punta ha chiesto cinque giorni di permesso. Tornerà a disposizione martedì prossimo. Conte, Lonardo e Marsico out, Branda a riposo perchè leggermente affaticato e Chisena pronto a riprendere giovedì con la classica partitella a ranghi misti dopo aver smaltito un piccolo problema intestinale che gli ha fatto "vedere le stelle" a partire dalla nottata di domenica scorsa, qualche ora dopo la splendida prestazione offerta dal fantasista sul campo di Torre del Greco. Chisena a casa per tre giorni a letto per via di una colica renale e poi anche perchè influenzato ma pronto a riprendere per trascinare il Matera verso i play-off a suon di vittorie. E se domenica scorsa ha fatto la staffetta con Porzio, siamo convinti che Chisena domenica prossima sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Solo un giocatore del genere può fare la differenza e lanciare in gol nuovamente Albano, che finalmente si è sbloccato dopo un intero girone a digiuno. Dispiace invece registrare l’indisponibilità prolungata di Marsico, ancora costretto ai box dopo la nuova contrattura rimediata tre settimane fa. Contro il S. Antonio Abate non sarà disponibile nemmeno Lonardo ma il D’Arienzo ammirato nelle ultime uscite sta dimostrando carattere e personalità e Foglia Manzillo almeno nel pacchetto arretrato può dormire sogni tranquilli, anche perchè il portiere Cilumbriello ha reagito molto bene agli errori di Bitonto e Fasano. Anche ad un grande portiere può capitare la giornata storta, a Cilumbriello ne sono capitate due ma anche per lui il peggio è passato. La vittoria di Torre del Greco non solo ha riportato il Matera nei play-off per via di una serie di risultati favorevoli ma potrebbe davvero rappresentare la svolta del nostro campionato se la squadra ripeterà la prestazione di domenica scorsa anche nelle prossime dieci giornate. Tocca naturalmente al mister e alla squadra proseguire il cammino con la stessa intensità dimostrata in un "campo caldo" come Torre del Greco. E se alle assenze già annunciate va sommata la quinta giornata di squalifica per l’under Giglio il nuovo Matera ha nella rosa diversi calciatori che possono fare la differenza nelle prossime sfide che ancora restano da giocare. Come abbiamo già precisato nel nostro Contropiede il Matera non deve assolutamente distrarsi sia in casa che fuori, perchè le sorprese saranno sempre dietro l’angolo e anche in serie D il supermarket non passa mai di moda quando le squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato. A buon intenditore…
ma il muscolo l’ha perso da qualche parte???mettiamoci a cercarlo di corse sennò questo non torna piu…. :cheer:
MA E IL CARRERA CHE GIOKAVA NELLA JUVE??? MADOOO COM SE FATT VEKK TUTT NA VOT
Il matera ideale:
Branda Albano
Chisena
Naglieri Montingelli
Marsico LaFortezza
Lonardo Martinelli D’arienzo
Cilumbriello
Tenete conto che Albano pur stando a digiuno per un girone si ritrova terzo in classifica capocannonieri, che non è cosa da poco. Se teniamo conto dei flop (es palla impantanata) di Angri e Pomigliano, sarebbe stato quasi a quota 16. Io spero che Albano resti anche l’anno prossimo.
Chisena l’abbiamo ritrovato, per fortuna.
Speriamo che domenica repplichi la prestazione.
voloevo solo ricordarti ke oltre a mancarti un under,in seie d con la difesa a 3 nn si va da nessuna parte….
servono i laterali:le partite si vincono sulle fasce.cmq concordo sulle cose ke hai detto su albano
X l’ennesima volta i tifosi sono andati a contestare la squadra nello spogliatoio…è indecente..xkè corriamo il riskio ke la società si stanki e mandi tutto il progetto a quel paese..finitela con questi interventi fuori luogo…preferiamo nn vederli allo stadio