Dalla scuola lucana più antica, la “XVIII° Agosto 1860” di Potenza, la Regione Basilicata inviterà tutte le scuole lucane a sostenere Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Lunedì 10 settembre 2018, alle ore 10, 30 in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, la vicepresidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi, illustrerà le attività previste dall’Accordo di Programma ‘Basilicata in Marcia per la Cultura’.
Il documento, firmato lo scorso maggio da oltre 40 partner, prevede laboratori e itinerari emozionali per fare dei lucani i primi turisti della propria terra e, con loro, attrare i viaggiatori contemporanei verso i 131 comuni della Basilicata.
Con la vicepresidente Franconi prenderanno parte alla cerimonia, aperta alla stampa, la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale – Claudia Datena, la presidente regionale dell’Unicef – Angela Granata, la dirigente dell’IC Torraca Bonaventura – Marianna Catalano, il responsabile Hospice del S.Carlo di Potenza – Marcello Ricciuti, il direttore generale della Presidenza della Giunta – Vito Marsico e il coordinatore dell’Accordo ‘Marcia per la Cultura’ – Tomangelo Cappelli.