Lunedi 10 Settembre 2018 nella palestra dello Stadio XXI Settembre Franco-Salerno di Matera oltre duecento atleti, tra bambini e bambine, potranno ricominciare ad assaporare il gusto della palla a spicchi o continuare a divertirsi con il minibasket.
Riparte dunque sotto i migliori auspici il minibasket targato Virtus Matera Group, scendono in campo tutte le annate dai più piccoli del Microbasket (2014/2015), agli ‘Esordienti’ con i due gruppi, maschile e femminile.
Un’annata sportiva, che come quelle passate, sarà animata e movimentata dai numerosi eventi, e dalla partecipazione a tornei e campionati nazionali ed internazionali, disegnando un percorso di crescita continuo ed importante per bambini, genitori ed istruttori.
Uno staff giovane e competente, che garantirà a tutti gli iscritti un percorso di crescita e divertimento.
Per quanto riguarda il basket, la Virtus parteciperà ai campionati Under 15 e 16 Nazionali, oltre che ai campionati regionali Under 14 e 13, con i ragazzi del settore giovanile che hanno iniziato già da una settimana la fase di preparazione con Arcangelo Dilallo e Fabio Grassani, che insieme a Michele Castoro (di rientro dall’esperienza a Corato) arricchiscono in questa stagione sportiva il Team Virtus.
Set 08