“Cuore di mamma per la genetica”. E’ stato il tema di una serata speciale tra gastronomia e solidarietà promossa in serata dal ristorante “Cucina lucana” in via Fiorentini nel Sasso Barisano di Matera. I promotori hanno offerto al publico una degustazione di piatti tipici lucani e la possibilità di ammirare la mostra d’arte “Cuore di Mamma” sul Babyloss a cura del Dipartimento Solidarietà Emergenza della Federazione Italiana Cuochi, rappresentata a Matera da Carlo Montano e Piera Parisi. Hanno partecipato all’evento tra gli altri Domenico Lamagna, fondatore dell’Associazione Cuore di Mamma e il dottor Domenico Dell’Edera, Primario del Reparto Genetica dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
L’iniziativa è stata promossa per sostenere il Dipartimento Solidarietà Emergenza della Federazione Italiana Cuochi ed in particolare per supportare il Reparto di Genetica dell’ Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.
Cuore di Mamma è un progetto dell ‘Associazione RespiriAMO nato per abbattere le barriere dell’indifferenza, per diffondere consapevolezza sull’aborto, sulla morte intrauterina, morte neonatale e SIDS, per sostenere la causa, informare sulla Prevenzione e Ricerca.
La mostra “Cuore di Mamma” è divisa in quattro sezioni, dedicate alla mamma, all’arcobaleno, al cuore di mamma e agli artisti per cuore di mamma.
Nella sezione “Mamma” sono presenti le foto di Ines Orlando di Venosa, Mamma che fotografa con il cuore, nella sezione “Arcobaleno” foto di Angela Braj di Montescaglioso, fotografa professionista.
Nella sezione “Cuore di Mamma” ci sono gli scatti che le mamme che hanno inviato con i segni dei loro Angeli.
Nella sezione “Artisti per Cuore di Mamma” sono presenti le opere di artisti professionisti e non professionali.
Nelle sezioni “Mamma” e “Arcobaleno” ci sono 9 scatti (9 i mesi di gravidanza).
La mostra diventerà anche itinerante: potrà essere ospitata in consultori, ospedali, associazioni, Comuni e in tutti i luoghi in cui sarà richiesta senza nessun costo per chi decide di ospitare la mostra per abbattere le barriere dell’indifferenza, per diffondere consapevolezza sull’aborto, sulla morte intrauterina, morte neonatale e SIDS, per sostenere la causa, informare sulla Prevenzione e Ricerca.
La fotogallery dell’evento “Cuore di mamma per la genetica” (foto www.SassiLive.it)