“Falsa partenza” per il mondo della scuola nella città di Matera per l’anno scolastico 2018-2019, almeno per due istituti superiori della città. Disagi a Matera non solo per gli studenti del Liceo Classico, chiuso per inagibilità per motivi di sicurezza dal Comune di Matera su richiesta della Provincia di Matera. Gli studenti del primo, del terzo, del quarto e del quinto anno dell’istituto Tommaso Stigliani corso C delle Scienze Umane questa mattina avrebbero dovuto cominciare l’anno scolastico nel plesso di via Cappelluti ma le aule non erano ancora pronte a causa di lavori necessari, montaggio porte e trasferimento del materiale didattico, per renderle idonee e pertanto gli studenti sono stati costretti a restare fuori.
Solo stamattina in realtà le chiavi delle aule sono state consegnate alla dirigente scolastico dell’Istituto Pedagogico “Stigliani”, Rosanna Papapietro.
Matera capitale europea della cultura nel 2019 comincia l’anno scolastico 2018-2019 con una serie di disagi a causa di scuole agibili o insufficienti ad ospitare tutti gli alunni iscritti. Ricordiamo infatti che alcune aule dell’Istituto “Stigliani” sono state chieste alla scuola media Nicola Festa e altre al plesso di via Cappelluti, che però in mattinata con l’avvio dell’anno scolastico, non sono ancora pronte, creando così disagi agli studenti.
Michele Capolupo
La fotogallery della situazione registrata in mattinata al plesso di via Cappelluti
Capitale della cultura!!! Senza scuole…. Non lo diciamo a nessuno!!!