Maurizio Bolognetti (Radicali Lucani): Italia Sì, Italia no… Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Ore 18.15 di sabato 15 settembre – Un attento osservatore della “comunicazione” a 5stelle mi ha inviato il messaggio che troverete in allegato.
Cosa ho risposto?
Caro amico, avrei mai potuto pretendere che l’esponente di un movimento che, lungi dal rappresentare il cambiamento è garanzia di assoluta continuità, potesse rispondermi?
Rispondere significherebbe riconoscermi, dare dignità politica ai miei interventi, amplificarli. Di tutta evidenza, l’unico obiettivo di questi signori è da tempo quello di cancellarmi. A maggior ragione quando provo a far emergere qualche patente “contraddizione”.
Io rappresento la loro cattiva coscienza e non dimentico che a più riprese, in questi anni, dal mondo pentastellato son partite campagne dal tenore diffamatorio.
Ma tant’è, sono loro quelli che dicono di voler chiudere il Cova e sono loro quelli che hanno coglionato i cittadini di Taranto, raccontandogli che avrebbero chiuso l’Ilva.
Sappiamo bene come siano andate le cose. E sappiamo cosa hanno fatto o non fatto in questi anni in Basilicata.
A futura memoria, per dirla con Leonardo Sciascia.