Al termine della sfida tra Matera e Rieti vinta dai biancoazzurri per 2-0 ecco le dichiarazioni del presidente Nicola Andrisani e del tecnico Eduardo Imbimbo.
Presidente Nicola Andrisani: “Abbiamo iniziato con il botto. Questa squadra lotta con il cuore, ha dato l’anima in campo e ha dimostrato grande spirito di sacrifico. Era importante iniziare la prima di campionato con una vittoria. Oggi ero molto teso e la tensione mi ha giocato un brutto scherzo, quindi nel secondo tempo ho preferito seguire la partita dalla gradinata insieme ai tifosi”.
Sulle presenze di Benedetto e Paparest in tribuna cosa ci può dire? “Siamo attenzionati da tante persone, molta gente è incuriosita da noi e voglio vedere quanto sia veritiero questo progetto. E’ chiaro che la condizione per entrare resta sempre quella che io continuo a fare il presidente. Voglio ringraziare Ripoli perchè senza di lui non potevamo acquistare il Matera da Columella e non sarei adesso il presidente. Sono molto contento della risposta della pubblico e di tutto. Siamo solo all’inizio, bisogna restare con i piedi per terra, ci sono tante partite da giocare e siamo solo all’inizio della stagione”.
Mister Imbimbo: “Sono contentissimo dei miei ragazzi. Ho i migliori giocatori a disposizione, mettono l’anima e il sacrificio. Io credo sempre di dare tutto e loro hanno dato tutto anche oggi. Nel primo tempo si è vista un’ottima organizzazione di gioco, un buon possesso palla a centrocampo e i risultati si sono visti. Poi nel secondo tempo siamo calati perchè abbiamo solo 60 minuti nelle gambe a causa della preparazione atletica. Non vuole essere una scusante ma abbiamo solo 38 allenamenti sulle gambe.
Vorrei rimarcare tutte le vicissitudini che abbiamo vissuto durante l’estate e quindi ottenere questa vittoria contro il Rieti alla prima giornata è un grande risultati. Da domani mi aspetto che la squadra scenda in campo per gli allenamenti con maggiore forza e responsabilità”.
Michele Capolupo
Nelle foto il presidente Andrisani in gradinata e poi negli spogliatoi per il selfie con i calciatori del Matera