Ci sarà una coppia di Matera nella trasmissione “Non ho l’età” che andrà in onda giovedì 20 settembre 2018 su Rai 3 alle ore 20.15.
La trasmissione racconta storie d’amore nate tra persone che hanno superato i 65 anni di età e, dopo vite travagliate, separazioni o lutti, hanno ritrovato la felicità in un nuovo incontro, perchè non è mai troppo tardi per innamorarsi.
La redazione Panafilm nella scorsa primavera ha contattato l’Associazione “Matera per Te” riferendo che stavano lavorando alla seconda edizione della trasmissione e che erano alla ricerca di nuove storie da raccontare. Lo scenario di Matera, una delle più belle città italiane con l’impegno che l’ Associazione mette nel creare attività e laboratori anche con le persone più anziane facevano sperare in una collaborazione.
La Presidente Antonia Deluca ha accettato l’invito e ha ricercato tra i soci e simpatizzanti una coppia che rispondeva a tutti i requisiti richiesti.
“ Sono stata onorata di aver ricevuto questa richiesta- riferisce Antonia Deluca- è stata un’altra buona occasione per far conoscere la nostra bellissima città. La nostra Associazione si è ispirata alla città di Matera e si occupa di sostegno, tutela e benessere della persona. Riteniamo che Matera sia da secoli un naturale centro di accoglienza, una “culla antropologica”, un’incubatrice che cura, allevia e protegge, una città “magica”… Per questo ci sforziamo con le nostre attività di favorire un processo di “rinascita della consapevolezza”, di riabilitazione fisica e psichica, di arricchimento umano e culturale”.
Domani sera cerchiamo di seguire Enzo e Rosanna che ci racconteranno la loro bellissima storia di amore e soprattutto incantiamoci ancora nel vedere gli incantevoli scorci della nostra amata Matera.
Di seguito il link con il quale si possono vedere le puntate predenti e capire meglio di cosa si tratta.
http://www.raiplay.it/programmi/nonholeta/