“Siamo pronti a portare una vera e propria rivoluzione nel mercato automotive degli accessori per veicoli industriali”. Parla con convinzione ed orgoglio Pasquale Lorusso, presidente di Bawer SpA, azienda leader nel mondo in questo settore, chiamata oggi a produrre uno sforzo straordinario per acquisire nuovi margini di competitività rispetto alla concorrenza.
“Da molti anni – continua Pasquale Lorusso – siamo leader mondiali in questo mercato, tuttavia la concorrenza è estremamente abile nel copiare i nostri prodotti e a fare una guerra di prezzo. Il nostro unico modo per conservare la leadership è spingerci sempre oltre e generare prodotti innovativi e competitivi per il mercato. Ed è quello che abbiamo fatto progettando la nuova linea Bawer Evolution che abbiamo presentato ufficialmente alla IAA di Hannover. Uno sforzo straordinario e un impiego di risorse finanziarie e produttive senza precedenti, per spingere ancora più in alto l’asticella della competitività. Siamo impegnati per dare concretezza al futuro”.
“In Germania abbiamo presentato una linea di prodotti totalmente nuova – spiega Pietro Chiarullo, Direttore Commerciale e Marketing Bawer – che darà nuovo vigore alle nostre strategie commerciali globali. Allo stesso tempo, stiamo creando i presupposti per rafforzare ulteriormente la relazione con il territorio, attraverso investimenti ingenti sulle strutture produttive, considerando la prossima ultimazione dell’ampliamento dello stabilimento di Jesce, dove saranno ospitati impianti ad altissimo contenuto di tecnologia per la produzione della nuova linea di prodotti. Per questa ragione siamo consapevoli di vivere un momento di straordinaria importanza – ha concluso Chiarullo – per la nostra azienda e per ciò che essa rappresenta sul territorio”.
La Fiera IAA di Hannover è in programma dal 20 al 27 settembre 2018.