Dal 20 al 23 settembre si sta svolgendo a Rimini il Trofeo Kinder + Sport 2018, la più grande manifestazione under 14 in Italia, che coinvolge oltre 3.300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome oltre alle rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera in 45 specialità sportive. Si gioca anche su alcuni campi della provincia di Ravenna e Cesena e anche a San Marino. La “linea verde” della kickboxing lucana è composta da Lorenzo Zaccaro +40 Kg, Gabriel Bozza -40 Kg, Viola Monaco -40 Kg e Alessia Cella +40 Kg accompagnati dal Maestro Gabriele Albano.
Tre le prove previste: percorso ginnico, prova sacco e combattimento. Ad ogni prova viene assegnato un punteggio, la somma dei punteggi decreta la regine vincitrice: quest’anno ha vinto la Puglia, al secondo posto la Lombardia, al terzo posto il Piemonte, al quarto il Veneto e al quinto posto la Basilicata.
Il Responsabile regionale Biagio Tralli che ha raggiunto Rimini per questa manifestazione dichiara di essere molto soddisfatto dello stato di salute della kickboxing lucana e della sua continua crescita in Regione ma sopratutto felice per la crescita di piccoli atleti.
Sabato 22 settembre dalle ore 13,30 a Jesolo è prevista la finale dei Campionati Mondiali: sul ring saliranno il materano Antonio Gravela allenato direttamente dal D.T. Biagio Tralli e il campione turco Yalcin Mehmet.