Le Farmacie Specializzate, di Farmacisti Preparatori offrono consulenze personalizzate sulle intolleranze alimentari per tutto il mese di ottobre.
Nelle 600 Farmacie Specializzate, di tutta Italia ottobre sarà il “Mese della tolleranza alimentare”: una nuova iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.
«Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. – spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate, – Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate».
Non solo: per un mese in tutte le Farmacie Specializzate, sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando.
«Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo», conclude il dottor Barreca.
Le Farmacie aderenti all’iniziativa in Basilicata sono:
Farmacia Vezzoso – Via Lucana, 289 – Matera MT
Farmacia Grignetti – Corso Gianturco, 3/5 – Avigliano PZ
Farmacia Cornacchione – Corso Garibaldi, 92 – Potenza PZ