PD Matera a Roma per la manifestazione nazionale in piazza del Popolo. Di seguito la nota inviata alla nostra redazione al termine della manifestazione dal segretario provinciale PD Matera, Claudio Scarnato.
Abbiamo partecipato numerosi anche da Matera alla manifestazione che il Pd nazionale ha tenuto a Piazza del Popolo, oggi a Roma. Una delegazione di amministratori, dirigenti e simpatizzanti del PD di Matera sono accorsi con un pullman, col treno e con mezzi propri, concorrendo alla buona riuscita della manifestazione voluta dal Segretario nazionale Maurizio Martina, contro il Governo e le sue scelte economico-finanziarie.
La decisione di andare verso forme rischiose di indebitamento ulteriore della finanza pubblica addossa irresponsabilmente sulle future generazioni il peso del debito pubblico, che, anziché essere ridotto, viene ampliato, e caricato sui giovani attuali e su quelli che verranno.
Quel che è più grave è che non ci si indebita per crescere, ma per assistere. Il Mezzogiorno e il Paese non hanno bisogno di pietismi, ma di investimenti per le imprese, per i giovani che vogliono crearne una, per elevare il livello di istruzione e per rafforzare la ricerca nel nostro Paese. In particolare, il Mezzogiorno, oltre a politiche tese a stimolare le produzioni e quindi a far crescere le imprese, ha bisogno di un forte sostegno per l’ammodernamento delle proprie infrastrutture, la difesa del suolo e dei servizi pubblici. Di queste politiche, nei primi mesi del governo Di Maio-Salvini, non vi è traccia. Abbiamo bisogno di scelte a favore del Paese e non populistiche.