Serie D girone H 26^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera–S. Antonio Abate 0-1 (p.t. 0-0)
MATERA: Cilumbriello, De Santo, Naglieri, La Fortezza, D’Arienzo, Martinelli, Acampora, Ancora (1’ st Chisena) Albano (14’ st Magliocco), Montingelli. All.Foglia Manzillo. A disposizione: Mirabelli, Armento, Gisonna.
S.ANTONIO ABATE: Corcione, Attanasio, De Girolamo, Chierchia, Coccorullo, Itri, Vitiello (26’ st Esposito), Somma, Maffucci (38’ st Piemonte), Agnello, Cocuzza (23’ st De Biase). All. Nastri.
Note: spettatori duemila circa con circa trenta tifosi del S. Antonio Abate in curva nord.
Arbitro: Gaetano Gargano della sezione di Roma 1.
Assistenti Domenico Guadalupi di Brindisi e Roberto De Pietro di Molfetta
Temperatura: 7° gradi, giornata soleggiata.
Matera in maglia azzurra con banda diagonale bianca, S. Antonio Abate in maglia giallorossa.
Rete: 5’ st Cocuzza.
Ammoniti: Ancora, Martinelli, Montingelli e Cilumbriello per il Matera.
Espulso: La Fortezza al 34′ del secondo tempo per un fallo "di frustrazione" su Maffucci.
Fuorigioco: Matera 3, S. Antonio Abate 3.
Angoli: Matera 7, S. Antonio Abate 4
Recupero: p.t 1, st 5′
Note: prima della gara è stato trasmesso il nuovo inno del Matera, composto dal cavaliere Giovanni Martinelli, papà del capitano biancoazzurro Pasquale e voce del gruppo folk "U uagnin assinziel".
Ad entrare in campo con il Matera anche un giovane tifoso biancoazzurro che ha provato a portare fortuna alla squadra di casa, il figlio del nostro collaboratore Mikibarroyal (nella foto di Sandro Veglia -fcmatera.it con il portiere Cilumbriello, un grande amico di Michele Selvaggio, noto anche come la Jena)
Esposto uno striscione sulla Curva Sud “A Torre hai disertato, da Ischia…abbronzato”. Striscione ironico ideato dalla Vecchia guardia 1978 dedicato a tutti coloro che non hanno partecipato alla trasferta di Torre del Greco (considerata a rischio perchè storicamente la trasferta corallina è stata sempre molto calda) e che probabilmente saranno ad Ischia per trascorrere un week-end per prendere il sole. (foto di Sandro Veglia – fcmatera.it).
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 14,33: partiti
Il Sant’Antonio gioca il primo tempo con il vento a favore.
4’ primo angolo per il Matera conquistato sugli sviluppi di un tocco di Malagnino per Montingelli che ci prova dal limite dell’area ma trova la deviazione della difesa ospite.
10’ Ancora si tuffa in area e viene ammonito.
25’ attacco pericoloso del S. Antonio, il Matera si salva al limite dell’area.
26’ tiro da fuori di De Girolamo, Cilumbriello blocca alla sua destra.
32’ errore di Naglieri in copertura e prateria per Maffucci che calcia a fil di palo alla sinistra di Cilumbrielllo.
32’spunto sulla sinistra di Ancora che con un tiro cross mette in difficoltà il portiere Corcione: secondo angolo per il Matera. E’ casuale la prima vera occasione costruita in attacco dal Matera
33’ dal corner di La Fortezza la difesa respinge su Montingelli che lascia partire un tiro insidioso bloccato da Corcione: sul tiro dalla bandierina D’Arienzo resta a terra, forse colpito da un difensore giallorosso, ma l’arbitro ha lasciato proseguire l’azione. Poi il difensore di Matera torna regolarmente al suo posto.
37’ corss di Montingeli respinto dalla difesa proprio sui piedi di Albano che senza guardare la porta calcia a lato alla sinistra di Corcione.
38’ Pronta replica del S. Antonio Abate con la progressione di Agnello che lascia partire un tiro da fuori area: palla fuori alla destra di Cilumbriello.
40’ l’arbitro vede un fallo in area su Maffucci che calcia comunque a gioco fermo trovando la respinta di Cilumbriello: ma l’azione era stata già fermata dall’arbitro.
44’ Acampora perde palla sul pressing del S. Antonio a metacampo e scatta la ripartenza del S. Antonio con Maffucci che duetta con Cocuzza: l’azione è ubriacante per la difesa materana ma la conclusione finale di Maffucci è debole e Cilumbriello blocca. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Matera poco incisivo in attacco e praticamente nullo a centrocampo. Apprezzabile invece la prestazione del S. Antonio, che in punta di piedi ha dimostrato sul campo di meritare ampiamente il risultato di parità.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Nel Matera mistaer Foglia Manzillo corre ai ripari e sostituisce Ancora con Chisena ma è il S. Antonio a costruire la prima occasione dopo appena 24’’: incursione di Vitiello che non inquadra la porta.
2’ punizione dalla sinistra di La Fortezza per la testa di D’Arienzo, ottimo lo stacco del difensore centrale ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta campana.
S. ANTONIO IN VANTAGGIO! 5’ Cilumbriello lancia un pallone con le mani verso destra a cercare Montingelli: l’under sbaglia il controllo e sulla pressione di Cocuzza l’avversario vince il rimpallo, la palla si impenna e CCocuzza non si fa sfuggire l’occasione: senza pensarci due volte dopo aver notato Cilumbriello fuori dai pali lo beffa con un preciso pallonetto che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla sua sinistra. La gioia è immensa per Cocuzza, che non riesce a resistere e si toglie anche la maglia per esultare davanti ai suoi fans in curva Nord: l’arbitro lo ammonisce ma il S. Antonio è clamorosamente in vantaggio: 0-1 al XXI Settembre-Franco Salerno.
6′ punizione di La Fortezza per D’Arienzo, anticipato in angolo: terzo corner del Matera senza esito.
8’ tiro cross di Chisena a cercare lo stacco di Albano, palla lunga sul fondo. Chisena non riesce a ripetere la prestazione straordinaria di Torre del Greco anche perchè in settimana si è allenato davvero poco dopo la colica renale che ha costretto domenica scorsa il fantasista a ricorrere alle cure mediche in ospedale.
9’ Albano ha la peggio in un normale scontro di gioco a metacampo e chiede l’intervento dei sanitari: gara interrotta per 2’, poi Albano recupera e torna in campo.
13’ Agnello serve un pallone delizioso per Cocuzza, che non riesce a sfruttare l’occasione per il raddoppio.
14’ Albano non ce la fa e chiede il cambio: al suo posto si registra l’esordio casalingo di Magliocco, in campo solamente per 20’ a Fasano.
17’ punizione di La Fortezza deviata dalla difesa campana, la palla resta lì nei pressi del dischetto del rigore e Chisena cerca l’incrocio dei pali senza fortuna.
19’ nuovo errore a centrocampo di Malagnino: il Matera sta perdendo la partita proprio a centrocampo a causa dei numerosi errori in fase di impostazione del centrocampista prelevato dal Genzano. Ma non è solamente lui il giocatore da sostituire quest’oggi.
19’ Naglieri non resiste alla sua vocazione offensiva e dopo aver percorso venti metri in avanti si accentra e calcia fuori mancando la porta allal sinistra di Corcione.
20′ Malagnino scatta in avanti e conquista il quarto angolo per il Matera, la difesa del S. Antonio respinge il corner di La Fortezza.
21’ Ammonito Martinelli per fallo tattico a metacampo.
23’ Primo cambio nel S. Antonio Abate: esce Cocuzza, il giocatore che sta decidendo il match, entra De Biase.
26’ secondo cambio per il S. Antonio Abate: esce Vitello, entra Esposito.
Foglia Manzillo risponde con il secondo cambio per il Matera: Porzio al posto di un inguardabile Malagnino.
29’ taglio perfetto di Agnello per il nuovo entrato De Biasce che appena entrato in area liscia clamorosamente. Ma la difesa del Matera è praticamente in tilt e trenta secondi più tardi Maffucci serve Agnello che fa scorrere il pallone sul mancato intervento di Martinelli ed Esposito, in campo da tre minuti calcia clamorosamente alto graziando il Matera dal 2-0.
31’ colpo di testa di Chisena servito in area dalla destra e Itri colpisce con la mano, l’arbitro giudica il tocco involontario e fa proseguire il gioco. Non ci sono proteste da parte dei padroni di casa.
34’ tiro da fuori area di Porzio altissimo sulla traversa. E sui materani piovono i fischi del XXI Settembre-Franco Salerno.
34’ fallo di frustrazione di La Fortezza su Maffucci che resta dolorante a terra: rosso diretto per lui e Matera alla frutta.
38’ terzo cambio nel S. Antonio Abate: esce Maffucci, entra Piemonte.
39’ Mossa della disperazione di Foglia Manzillo: Martinelli centravanti al fianco del fantasma-Magliocco.
40′ grande respinta in corner di Cilumbriello sul tiro velenoso del nuovo entrato Piemonte che aveva mirato l’incrocio dei pali alla destra del portiere materano.
45’ D’Arienzo anticipa Esposito e mette in corner: ammonito Cilumbriello per proteste prima del calcio d’angolo battuto dal S. Antonio Abate. Batte Somma e De Biase ci prova di testa senza trovare la porta di Cilumbriello ma il pallone esce comunque di pochissimo.
49′ Matera in avanti per l’assalto finale. Naglieri conquista il quinto angolo e Cilumbriello, già a metacampo, vuole diventare l’attaccante in più per tentare il pareggio. Foglia Manzillo nota le intenzioni del portiere e lo invita a fermarsi. Cilumbriello prima sembra accettare la decisione del tecnico ma quando Naglieri scatta verso la bandierina preferisce ragionare di testa sua e scatta verso l’area di rigore. E intanto Naglieri batte il primo angolo: la palla danza pericolosamente nei pressi del primo palo ma la difesa del S. Antonio spaza via ancora in corner. Sul secondo tiro di Naglieri la difesa del S. Antonio riesce nuovamente a respingere ma sul taglio in diagonale di Montingelli la palla viene ribattuta nuovamente in angolo con un doppio rimpallo sulle spalle di due difensori del S. Antonio. E’ l’ultima occasione per pareggiare e Cilumbriello ci crede. Dal corner va Porzio che indovina il cross giusto proprio per lo stacco del portiere: il pallone sfiora clamorosamente la traversa nel quinto minuto di recupero. Non vogliamo nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se Cilumbriello avesse spedito il pallone in rete…Chissà…forse Foglia Manzillo avrebbe dovuto nascondersi
Tanta amarezza sugli spalti per una prestazione vergognosa ma i giocatori materani hanno pure il coraggio di presentarsi sotto la gradinata ma fanno male perchè i tifosi materani sono molto delusi e invitano tutti ad andare a lavorare. Ma una protesta speciale è pronta per Foglia Manzillo, che viene contestato da tutta la tribuna mentre in gradinata sono gli ultras a fare la voce grossa per chiedere nuovamente l’esonero di Foglia Manzillo. E dopo la sconfitta interna contro il S. Antonio, la terza in campionato dopo quella contro Ischia e Brindisi, il Matera si ritrova nuovamente fuori dal quinto posto, occupato adesso da Bacoli e Ischia, pronte a sfruttare il turno casalingo e il passo falso dei biancoazzurri contro il S. Antonio.
LA CRONACA DELL’ESONERO DI FOGLIA MANZILLO MINUTO PER MINUTO DOPO LA FINE DEL MATCH.
A questo punto l’esonero di Foglia Manzillo sembra la soluzione più logica dopo la prestazione scandalosa offerta dal Matera contro il S. Antonio ma solamente gli ultras, quelli che si identificano con delle felpe bianche per intenderci, alzano la voce a fine partita per ribadire la richiesta alla società. Dopo aver atteso qualche minuto per consentire ai tifosi ospiti di salire sull’autobus e ripartire per S. Antonio Abate, i tifosi che hanno a cuore le sorti del Matera non vanno certamente a casa ma si ritrovano in via Sicilia, davanti all’ingresso principale dello stadio per riprendere la contestazione e continuare a chiedere l’esonero di Foglia Manzillo. La società si riunisce negli spogliatoi e dopo una riunione durata circa un’ora arriva il benservito al tecnico di Posillipo. E dopo l’addio a Foglia Manzillo si potrebbe ipotizzare il ritorno di mister Corino in panchina ma tra la società materana e l’ex allenatore non ci sono stati messaggi d’amore in questi mesi. Anzi. Alcune dichiarazioni uscite su un quotidiano di mister Corino non sono state affatto gradite dalla dirigenza e quindi crediamo che sia davvero improbabile un suo ritorno a Matera, anche se "radio-tifo" assicura di averlo avvistato l’allenatore in città durante la mattinata. Corino ha visto anche la partita di Torre del Greco ma questo non vuol dire nulla. Piuttosto che richiamare Corino la società potrebbe puntare su Franco Danza, che ha già guidato il Matera con la gestione Ripoli per un paio di mesi e ha diretto il Matera anche nella gara interna con il Pomigliano per via della squalifica rimediata a Fasano per il saluto ironico all’arbitro da Foglia Manzillo. E mentre il toto-allenatore impazza nuovamente nell’ambiente biancoazzurro, invitiamo gli utenti a partecipare al nuovo sondaggio in merito.
Per gli appassionati di statistiche riportiamo anche il cammino del Matera con Foglia Manzillo in panchina.
Matera-Ischia 0-1
Gelbison-Matera 3-2
Matera-Bacoli 1-1
Pianura-Matera 1-1
Matera-Brindisi 0-2
Venafro-Matera 0-0
Matera-Nocerina 1-0
Genzano-Matera 0-2
Grottaglie-Matera 2-0
Matera – Francavilla Fontana 1-0
Bitonto-Matera 2-1
Matera-Angri 1-0
Fasano-Matera 2-1
Matera-Pomigliano 0-0
Turris-Matera 0-2
Matera- S. Antonio Abate 0-1
RISULTATI SERIE D GIRONE H 26^ GIORNATA
Bacoli-Bitonto 3-0
Brindisi-Grottaglie 0-0
Francavilla in Sinni-Pomigliano 0-0
Gelbison-Angri 3-1
Genzano-Turris 2-2
Ischia-Fasano 1-0
Matera-S. Antonio Abate 0-1
Pianura-Francavilla Fontana 0-0
Venafro-Nocerina 3-2
CLASSIFICA DOPO LA 26^ giornata
Brindisi 56 (-1)
Nocerina 48
Pianura 44
Pomigliano 42
Bacoli, Ischia 38
Matera, Turris 36
Fasano, Francavilla Fontana 35
Francavilla in Sinni 33
Bitonto 29
Grottaglie 26
Angri 25
Genzano 24
S.A. Abate 19
Gelbison 18
Venafro 16
Attenzione a Marcucci, quello è forte.
FORZA MATERA.
Il Matera ha perso uno a zero in casa con la penultima in classifica,dopo una prestazione indecente..al sant’antonio abate l’1 a 0 va anke stretto secondo me.Quel b….. di manzillo è ancora a matera,nn vedo l’ ora ke vada via,xkè di calcio ha dimostrato di conoscere ben poco.ora mi kiedo una cosa..forse aveva ragione corino qnd prima di andarsene disse”con questa squadra il massimo ke si può ottenere è il 3 posto”…ora lascio a voi le vostre condiderazione xkè da parte mia,parole, nn ce ne sono.VERGOGNA.
La colpa di questa sconfitta e di Tutti gli 11(subentrati compresi) tranne Cilumbriello e Martinelli.
Non ci è andata malissimo solo per i risultati di Nocerina Pomigliano e Pianura.
Contro il Francavilla domenica facciamo giocare 5 Cilumbriello, 5 Martinelli e Difrancavilla(che inviterei a comprare visto la fortuna che Dimatera ha portato al Fasano).
oggi in gradinata ho visto tantissima gente sputare sangue x il veleno!!!!! ci sono tantissimi tifosi ke amano il matera e ke soffrono x questi colori….TOSTO LA CITTA’ E’ CN TE!!!
Se contro al Francavilla vinciamo non ci mettiamo a gasare i giocatori, come abbiamo fatto dopo torre del greco, senò questi sono i risultati; 9 RICOTTE IN CAMPO.
E si ricordassero che giocare palla alta non serve se tira vento e se non hanno mira.
Si vince a torre del greco, si perde in casa con una squadretta che aveva 19 punti terz’ultima in classifica! Non è che qualcuno rema contro e cerca di far fruttare una situazione non chiara????
ORA BASTA!!!
questo allenatore (Napoletano),ancora una volta riesce a farci fare l’ennesima figuraccia!!!E’ dall’inizio della settimana che continua a dire che questa squadra (S.antonio Abate) mi fa paura, e guarda un po’ riusciamo a perdere anche senza attenuanti,ma sarà che in quest’uomo c’è pure un po’ di mala fede????abbiamo perso,meritatamente con la penultima in classifica e vogliamo parlare ancora di play off,ma non facciamo ridere!!!!QUESTO ALLENATORE DEVE ESSERE ESONERATO QUESTA SERA!!!NON NE POSSIAMO PIU? DI UNA SQUDRA SENZA ANIMA E CARATTERE,MANZILLO VATTENE E PORTATI CON TE TUTTI I TUOI AMICI NAPOLETANI,VOGLIAMO UN?ALLENATORE CHE SENTE IL MATERA NEL CUORE E CHE SOPRATUTTO HA MILITATO NELLA NOSTRA SQUADRA,MEGLIO DANZA.SOCIETA’rifletti ed agisci subito almeno per programmare al meglio il prossimo anno.
sono contentissimo!spero retroceda il matera,cosi si imparano questi ultras! in un comunicato stampa il cda ha gia minacciato di ritirare la squadra anke per colpa loro.magari,gli sta bene agli ultras
Poi voglio capire perchè Manzillo invitava cilumbriello a restare al suo posto a pochi secondi dalla fine: che aveva paura di perdere 0a2 anzichè 0a1?
MANZILLO SVEGLIA.
Sono da poco tornato dallo stadio: partita disgustosa; Non esistono parole per giustificare la gara. Gli unici che si salvano sono Cilumbriello e Martinelli che hanno carattere da vendere. Gli altri hanno giocato come delle ricotte; Mi dispiace ma anche Diego ha fatto male.
Cambiare allenatore non serve proprio a nulla, io non lo contesto perchè è poco professionale ma perchè non sà farsi sentire in campo
SE VOGLIAMO ANDARE IN C/2 PRENDETE A FRANCO DIBENEDETTO 💡
MA IL PRETE CHE C… DI FINE HA FATTO?’ e sparito mo ke avevamo bisogno DI UNA BENDIZIONE !DA VOCI DI KORRIDOIO L’HANNO INTRAVISTO IN CURVA A POTENZA!!CON LA SCIARPA ROSSOBLU CAUSA TRASFERIMETO DI PARROKKIA!
Cambiare ora allenatore non serve a nulla. Finiamo con questo e poi lo cambiamo in estate.
Foglia Manzillo si è raccomandato a La fortezza di non prendere ammonizzioni ed il risultato è stato:ESPULSIONE DIRETTA ed a mio avviso cercata.Ha tenuto fuori Chisena che quando è entrato ,con quel clima non ha avuto il tempo di entrare in partita.Ha fatto le due mosse in funzione della sfida con ilFrancavilla ed intanto ha perso in casa con la penultima in classifica (un tantino aiutata per il nostro atteggiamento in campo),questo allenatore non ha dimostrato professionalità e deve andare a casa,ritorna Corino cosi’ almeno la società si risparmia uno stipendio!!!!
MATERAFOREVER:
Foglia manzillo aveva timore che il Matera paregiasse,cosi’ da complicare i suoi piani diabolici,l’hanno vista tutti la partita e come abbiamo perso!!!VENDUTI!!!!
fatto bene!retrocedete!imparatevi ultras!!
Avrei accettato più una sconfitta a Torre Del Greco e non una inaspettata oggi con il Sant’Antonio Abate.
Oggi è stata la partita fotocopia di Matera Ischia, se prima fu l’esordio di Manzillo, adesso no!!!!!Non si può accettare una prestazione del genere, c’è da vergognarsi, mi spiace solamente per IL NOSTRO PRESIDENTE, non mollare, noi e la città tutta è con te.
io ero uno dei poki a nn volere i tagli di inizio stagione. contestavate principiano, giroletti, corino…ora tenetevi foglia manzillo e porzio. nonostante corino mi piaccia, non amo le minestre riscaldate…ci sono liberi AUTERI e DEL ROSSO. blocchiamone uno sin da ora per la prossima stagione…
DOPO TORRE DEL GRECO ABBIAMO GASATO TROPPO I GIOCATORI.
TOSTO IL SABATO ANZICHE’ PORTARLI ALL’HILTON LASCIALI SULLE PANCHINE DELLA VILLETTA COMUNALE, COME I LORO AVVERSARI. ALLORA CAPIRANNO CHE COSA E’ LA SERIE D.
PER ME VENGONO TRATTATI TROPPO BENE.
RESTA IL FATTO CHE IO DOMENICA PROSSIMA SARO’ ALLO STADIO PERCHE’ AMO MATERA, MA I GIOCATORI MI SONO PROPRIO SCADUTI. (TRANNE CILUMBRIELLO E MARTINELLI).
CAMBIARE ALLENATORE ORA NON SERVE.
A ME CORINO PIACEVA DI PIU’ DI FOGLIA, FACEVA GIOCO SPETTACOLARE E FU CACCIATO SOLO PER UN PAIO DI PRESTAZIONI POCO BELLE.
sxiamo k con corino torni l’abano delle prime quattro giornate con una media di tre reti a partita… cmq come sta diego?
Bene, avremo il riciclo.Torneremo ancora una volta a giocare con difesa e attacco saltando constantemente il centrocampo
Corino:esonerato contro il Francavilla in trasferta,richiamato contro il Francavilla in casa.Foglia Manzillo aveva un obiettivo:migliorare il gioco “a lanci lunghi” di Corino.Arrivati a questo punto possiamo dire che il Matera di Manzillo ha giocato bene max 2 partite,e siamo passati dal 3° posto al 6°.Per il resto stipendiare un nuovo allenatore sarebbe stato da idioti,quindi va bene richiamare Corino.Ora speriamo che abbia deciso di far giocare la squadra palla a terra!
PRINCIPIANO NON MERITAVA DI ANDAR VIA.
IN QUESTO MOMENTO CI SAREBE STATO D’AIUTO.
Se interviene sull’aspetto psicologico dei giocatori e riesce a metter giù un filotto di vittorie ce la possiamo ancora fare…siamo a 2 punti ancora!
(anche se il calendario nn è a nostro favore)
Un paio?Beh, Fasano, Pomigliano, Turris e Francavilla li hai dimenticati?
[color=red]Corino lasciò la squadra quando aveva dei giocatori con cui aveva formato la preparazione e disse che non era da primato, ora immaginate che la riprende con i soli volti a lui noti di Albano, Martinelli, Lonardo, Chisena e qualcun’altro, poi tutta rivoluzionata, tra cui alcuni elementi portati da Manzillo, allora vi faccio una semplice domanda:Quale sarà l’atteggiamento di quest’ultimi, mi riferisco a De Santo, Porzio etc.., riusciranno a legare con Corino?O faremo un’altra sfilza di vendite?[/color]
RINGRAZIO LA SOCIETA’ PER L’ESONERO DI MANZILLO CI VUOLE GENTE COMPETENTE, FORSE ZORRO A RAGIONE A PENSARE A DI BENEDETTO “UN VECCHIA VOLPE”. LA PARTITA DI OGGI A MOLTI E SEMBRATA “STRANA” COME SE SI VOLESSE PERDERE E BASTA. VORREI RICORDARE CHE MANZILLO A GRAGNANO FU ESONERATO DOPO UN ALTRA PARTITA STRANA.
Corino faceva gioco spettacolare? Ma nn è che ti guardavi il Barcellona al videofonino? Corino a lanci lunghi giocava, Manzillo ha tentato di cambiare mentalità di gioco ma solo in poche partite c’è stato bel gioco.
per LE COSE DETTE E FATTE DA LUI SECONDO ME LA SOCIETA NON LO RIPRENDEREBBE MAI E POI MAI!!A STO PUNTO FINIAMOLO CON DANZA IL KAMPIONATO!AVRO’ TUTTI CONTRO?? AD ESSERE SINCERO MI DISPIACE DI FOGLIA MANZILLO!AVRA’ PURE SBAGLIATO MA TANTA SFORTUNA L’AVUTA!!IO NON LO CROCIFIGGO!!NON VI METTETE A FARE I VOLTABANDIERA RIVOGLIO CORINO PRINCIPIANO SENO ‘ MO VI VADO A RIPRENDERE TUTTI I KOMMEENTI VECCHI VIA GLI ARGENTINI VIA QUELLLO VIA QUELL’ALTRO E CI SARA’ DA RIDERE!
FogliaMANDRILLOhaSBAGLIATOtenendoACAMPORAalcentroEmalagninoSULLAfascia..POIquandoABBIAMOsubitoilgoldovevaMETTEREla3°puntaOquantoMENOgiocareAtre..QUANDOèSTATOespulsoLAFORTEZZA..HAfattoGIOCAREmartinelliDAtrequartistaEchisenaPUNTA..quindiLASCIAMOperdereOGNIcosaSUquestoPSEUDOmisterCHEnnSIèACCORTOcheLAsuaSQUADRAnonGIOCAVApallaAterra..MAcontinuavanoAlanciare..ILgolèmeritoDIacampora..dov’eraQUANDOmontingelliCERCAVAdiPASSARLAaQUALCUNO?QUINDIsuFOGLIAmandrilloABBIAMOdettoTUTTO..
Ma dico, la memoria l’hai persa per strada?Abbiamo voluto tutti che gli argentini andassero via, ora ci vieni a dire che Principiano ci sarebbe stato utile, a cosa?qui serve gente che sappia far girar palla, Principiano sembrava che giocasse lui contro tutti, in un mondo tutto suo e poi?Perdeva palla…mangiate un pò di merluzzetto..così vi torna la memoria!!!!
ILveroPROBLEMAèLApseudoSOCIETA’EnonINTENDOtostoMAtuttiQUELLIcheCIgiranoINTORNOmiDITEvoiKIfaLAsquadra?EkiLAfaràL’ANNOprox?LAfaraCINNELLAoPERNIOLA?ioGIAprevedoQUELLOcheACCADRA’..ciVUOLEunDSserio!noILzazaDIturno..UNOcheS’INTENDAdiCALCIOinDAVVERO!!IlpresidenteEilSUOviceNONdevonoCATEGORICAMENTEprendereDECISIONEtecnicheALLORAfaremoRISULTATO..CORINO?4-2-3-1INserieD…lasciamoPERDERE..
🙁
Voglia Ranko Lazic.. allenatore con una squadra di pellegrini è sotto al matera (squadra di ‘campioni’)… Conosce benissimo il campionato.. 2+2.. fate voi..
Per La Società:
prima di prendere una decisione sul nuovo allenatore riflettete sul nome!!!
Personalmente punterei sul Del rosso o Boccolini (se libero) per programmare un grande campionato l’anno prossimo!!!Gli attuali play off sono un bluff,non ci porteranno di certo in C-2,il campionato bisogna programmarlo e vincerlo cosi’ come ha fatto il Brindisi.
ma fammi il piacere…la squadra nn girava ed era colpa di principiano e i sudamericani? andati via loro la squadra ha girato eccome(azz)!…meno di un anno fa ammiravamo principiano che ci ha salvato praticamente da solo…poi è diventato assieme ai sudamericani il capro espiatorio. peccato che con la loro cacciata non abbiamo espiato un bel nulla, anzi abbiamo toccato davvero il fondo!prendiamo auteri o del rosso già xil prossimo anno!
Dò so tutt’ voltabandier!!!Anche a me dispiace che Manzillo vada via, avrà fatto anche i suoi errori, ma gli errori principali li hanno i giocatori, non hanno carattere, fanno la loro brava gara solo quando c’è vera strigliata!!!Poi rilassati, credendo di giocare a pallone, così, dietro casa…senza grinta, senza orgoglio
ha fatto bene a esonerare manzillo nn mi e mai piaciuto..ho iastimato kome nn mai oggi..ke vergogna..
Visto che hai ricordi entusiasti di Corino, mi sai dire una partita fatta a partita come Cristo comanda quale è stata?E non te ne venire con il 7-3 con il Francavilla, voglio sapere una partita dove il Matera con Corino ha espresso gioco, anzi bel gioco.
Abbiamo avuto Principiano, Pedano, Giroletti, i “grandi che voi volete indietro” ma hai mai visto giocare questi?
Mi fate ridere…
stipate i soldi!!!!….. riprendete CORINO.. assic fati na zic…xchè prende ancora lo stipendio…
Ma sbaglio o tu eri tra quelli che criticavano tutti quelli che sparavano a zero contro i nostri giocatori???? E che dopo la vittoria di domenica contro una squadra modesta priva dei 2 suoi elementi migliori aveva ricominciato a dire di nuovo che Chisena e Albano erano i nuovi Pele e Maradona e a sbeffeggiare tutti i critici dicendo che erano solo dei gufi? La colpa se ci troviamo in questa situazione non è assolutamente SOLO del tecnico…ha fatto anche i suoi errori ma in campo vanno sempre loro e se la grinta non la mettono cosa vuoi dal mister? E comunque se posso dire un nome per la panchina DIREI AUTERI che ha stravinto a siracusa magari portando Pannone come d.s. e programmare già da ora per il prossimo anno. No Del Rosso!!! A grottaglie ha completamente fallito!!! ORA MI RACCOMANDO INIZIATE A DIRE CHE CI SONO ANCHE TROPPI D.S. A MATERA DOPO AVER DETTO QUESTE COSE!!!!
non ho entusiasmo nel ricordare corino, ma ho il voltastomaco guardando al presente. fino alla cacciata generale eravamo una squadra temuta e rispettata da tutti, ora siamo una barzelletta. i sudamericani non erano fenomeni altrimenti nn erano in D, ma buoni elementi se inseriti in un contesto decente. quello ke dico, nn era colpa loro se il matera nn andava come avremmo voluto.
Un messaggio a tutti, adesso hanno allontanato un’altro allenatore mi sta bene ,ma il problema rimane!! Questi peones mangiapane a tradimento che abbiamo devono assumersi le loro responsabilita’ ad incominciare dai materani che dovrebbero dare anche l’anima ma tutti cmq.E se mai sia, domenica ci fanno umiliare per la seconda volta da quelli di francavilla, e’ meglio che si facciano le valige o le facciano fare, a tutti anche se salverei solo La fortezza e forse cilumbriello.Giocatori forse bravi, o forse in forma, o forse in via di recupero fisico , o forse in via di recuper morale nan servn chiu’ a nu cazz.Non servono a niente qui ci vuole gente veramente brava e con le palle avast!! :angry: :angry: [size=large][/size]
nn sono il difensore d corino, ma dall’avvento di foglia manzillo, avevo preferito nn scrivere + su questo muro. corino e i sudamericani nn andavano cacciati. se credi in delle scelte fatte solo qualke mese prima, alle prime difficoltà, devi fare quadrato, non una rivoluzione. la ns situazione in quel momento era assolutamente raddrizzabile. è precipitata successivamente…
Palla a terra, palla in cielo, palla sottoterra dooo’ ci nan tinim l sciuquator come si deve, non ne facciamo fortuna!!!Hai voglia a cambiare allenatori, o a richiamare gli allenatori non cambiera’ un c…. ,gli sfaticati che abbiamo senza palle continueranno a fare 3 gare di m…. e una mezza gara sufficiente.Non si va da nessuna parte con questo gioco la continuita’ e’ fondamentale. :angry: [size=large][/size]
O si cambia tutta la squadra l’anno prossimo o e meggh ca n ritiram.Quest’anno ormai e’ andato, non lo pensate piu’,con questi morti mangiapane a tradimento non vinciamo un bel niente, ammesso che ce la dovessimo fare a fare i play -off.Tutto il resto sono solo pagliativi,cambiare allenatore puo’ servire fino ad un certo punto, ma se le cose continuassero cosi’ c’e’ solo una cosa da fare:ciaoe mandare tutti a casa e senza un cent in tasca[size=large][/size] :angry: :angry:
FASANO E TURRIS = PAREGGIO.
PAREGGIO SIGNIFICA CHE NON SONO SCONFITTE.
Domenica dobbiamo andare tutti allo stadio non possiamo assentarci proprio nel derby, e farci umiliare anche sugli spalti,oltre che in campo!! Quindi andiamo allo stadio come se nulla fosse,solo per matera x la ns citta’ poi se quelle mezze seghe che abbiamo dovessero farci vincere, tanto di guadagnato ,altrimenti contestazione e assenza del tifo. :angry: :angry: [size=large][/size]
Redattore è pregato di informarsi bene prima di scrivere..quello striscione 1. è stato fatto dall vecchia guardia 1978..e 2. nn è stato fatto al dirigente del matera, ma a tutti coloro ke nn sn venuti a torre del greco( ke era una partita diciamo a riskio) e ke invece verranno ad ischia a farsi il week-end!!!
1) E’ UN LUOGO COMUNE CHE IL MERLUZZO AUMENTA LA MEMORIA, PERCHE’ NON CONTIENE ABBASTANZA FOSFORO.
2)IO NON HO MAI VOLUTO CHE PRINCIPIANO E GIROLETTI ANDASSERO VIA.(VEDI I COMMENTI PRECEDENTI).
PRINCIPIANO GIOCAVA BENE ED ULTIMAMENTE LO FACEVA ANCHE GIROLETTI.TI RICORDO CHE IL SIG. PRINCIPIANO CI FECE VINCERE I PLAY OUT L’ANNO SCORSO.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
Con queste affermazioni effettuate nel dopo-gara la società ha ripreso a ragionare! Negli ultimi mesi mi è sembrata prigioniera di questo pseudo-mister, in grado di fungere anche da direttore sportivo (Cilumbriello, De Santo, Gisonna, Conte, Malagnino, Magliocco, D’Arienzo, Porzio gli 8 fenomeni che ha portato con sè!!).
Al posto di Gatti ancora questo Cilumbriello, 4 papera in poke partite (goal a pallonetto da 30 metri..). Malagnino inguardabile sull’ala sx, Naglieri messo fuori ruolo a terzino sx (l’unico che avrebbe potuto fare qualche cross per Albano e che sa dribblare l’uomo)…non ci sono + parole.
BRAVO, COME HO DETTO IO ALL’INIZIO.
BISOGNA TATTARLI DURAMENTE.
PEDANO E GARCIA NON MI SI POTEVANO GUARDARE.
GIROLETTI E SOPRATTUTTO PRINCIPIANO GIOCAVANO BENE.
Bluebeat è innamorato dei sudamericani
Inutile prendere un traghettatore aggiungendo altre spese a quelle folli già effettuate. O si trova una soluzione interna (Danza allenatore) o si inizia già da ora a programmare la prossima stagione. Da varie domeniche insisto sulla necessità di affidarsi a un allenatore e a un direttore sportivo abituati a vincere nei dilettanti (es. Pannone come DS e Di Benedetto o Boccolini come allenatori). Solo la programmazione può evitare annate balorde come l’attuale, con spese esose e risultati deludenti.
Per fortuna c’è un muro dove poter sfogare le proprie delusioni!
Da quando questo pseudo-allenatore è arrivato a Matera, attorno a lui c’è stata sempre una “campana di vetro”!
I nostri illustri giornalisti (eccetto quei poki liberi…onore al merito del redattore di questo sito!) hanno sempre difeso un allenatore che in qualsiasi altra piazza sarebbe stato cacciato. Eccetto Ruisi
nn avevo mai preso di mira un allenatore, neanke quelli + mediocri che avevamo avuto dagli anni ’80. Foglia Manzillo è stato in grado di calamitare nn solo le mie critiche, ma anche quelle di tantissimi Materani “liberi”. Purtroppo TRM e i vari giornalisti che girano attorno al Matera dovevano difendere questo mister..
visto l’esonero di Manzillo a mio avviso fuori proposito da parte della dirigenza, consiglio di lasciare le cose come stanno con Danza.
Per l’anno prossimo visto che, previa normativa, non ci saranno più play off(quindi per salire bisognerà vincere il campionato)chiamate Lazic.
SOCIETA’ RICHIAMA MANZILLO(COME HA FATTO IL BITONTO CON RUISI) NON SCONVOLGIAMO ANCORA DI PIU’ LE ACQUE.
Il problema è che siamo a metà classifica e parliamo di derby con un paesino di 4000 anime..i nostri derby sono altri, Matera merita altri palcoscenici!! Un decennio di stentata serie D ci ha abituato al confronto con realtà che fino a poki anni fa neanche calcolavamo.
no, capisce la roba buona.
Finalmente concordo con war zone, i nostri derby sono altri…potenza in primis e poi ci mancano partite del calibro di Benevento, Catanzaro, con Nocerina in C, altri tempi purtroppo!
Domenica bisogna tifare per la città e non dare retta a quei montanari, non ci appartengono
Su questo siamo tutti d’accordo penso!!! Che derby è matera-francavilla? E comunque non date peso a certi commenti dato che questo blog è pieno di ragazzini.
la roba buona sarebbe Giroletti?
Ma tu che calcio sei abituato a seguire?
Il Varisius?
Finalmente hanno cacciato quello ke si faceva chiamare allenatore e la colpa è tutta della società ke nn ha preso questa decisione 3 mesi fa…ora se ne deve andare ache albano che dice di esere attaccante e nn segna x mezzo girone…cmq il passo + importante è stato fatto…p.s. è una squadra di bidoni…parola di abbonato
Cosa nn condividi? Il mio giudizio sulle scelte tecniche del mister? Il fatto che molti giornalisti nn sono “liberi” e l’hanno difeso anche dopo partite oltraggiose per la nostra dignità? Che i campionati si vincono con una programmazione seria, basata su un DS, un mister e un preparatore atletico di spessore ed esperti di questa categoria?
ERANO BELLE QUELLE PARTITE VISTE A GENOVA,AREZZO,LIVORNO,PISA ,LUCCA ETC
Un dato statistico prima di dire la mia. Corino: 9 partite-17 p.ti; media 1.88 p.ti a partita. Manzillo: 16 partite-19 p.ti: media 1.18 p.t a partita. Con la media di Corino ora avremmo 47 p.ti (ad un punto dal secondo posto. Con la media di manzillo dalla prima giornata ora avremmo 29 punti (a apri punti col Bitonto a lttare per evitare i playout). Detto questo penso che la cacciata di Corino sia stata affrettata e figlia dell’entusiasmo che in quel periodo si respirava. Pareggiare una aprtita in casa era un dramma e perderla fuori ancor piu per una squadra che all’epoca era considerata da chi l’aveva costruita una corazzata. Invece lottare per un secondo posto falendo l’obiettivo del primo sarebbe stato “normale” e fisiologico. Chiedo a tutti coloro che parlano d assenz i bel gioco con Corino: avreste voluto lottare oggi per la piazza d’onore col cattivo gioco (presunto) di Corino oppure………… Saluto tutti gli amici!
Finalmente concordo con tatti.
Domenica vinciamo noi di sicuro, non penso che dopo questo scossone faranno ancora le ricotte.
Concordo con la soluzione interna,Danza è un ex calciatore del Matera e merita senza dubbio la fiducia della società.
Tutt’altra cosa è la scelta del tecnico per il prossimo campionato,ersonalmente punterei su Lazic,sempre che voglia venire da noi,visti i suoi passati in terra Potentina.
sul gol è stata ancora una volta colpa di quel montato di testa di ciulumbriello, gatti gli è superiore ed oggi addirittura era in TRIBUNA!!!! POI IL MANDRILLO SI OSTINAVA A FAR GIOCARE NAGLIERI DIETRO E MALAGNINO IN AVANTI COME DOVEVANO ARRIVARE I CROSS…X FORTUNA KE L’HANNO CACCIATO!!!
GIUSTO COMINCIAMO A FAR QUADRATO ANKE IN GRADINATA E CERCHIAMO DI ESSERE TIFOSI LIBERI…OGGI C’ERA IL TIMORE DI INTONARE IL CORO CONTRO MANZILLO…SERVE UN UNICO GRUPPO IN GRADINATA,LA RINASCITA PARTE ANCHE DA NOI.
SE VOGLIAMO VINCERE IL CAMPIONATO IL PROSSIMO ANNO DOBBIAMO COMINCIARE A BLOCCARE IL DIRETTORE SPORTIVO CHE A SUA VOLTA SCEGLIERA’ IL TECNICO E CON ESSO CONTATTERANNO GIA’ DA ORA I GIOCATORI…NON ASPETTIAMO ANCORA E LASCIAMO SPAZIO A GENTE KE VIVE DA ANNI IN QUESTO CAMPIONATO INFAME…MEGLIO INIZIARE DA ORA CHE SICURAMENTE X ALLESTIRE LA SQUADRA SI SPENDERA’ DI MENO DI QUEST’ANNO COME HA FATTO IL BRINDISI.
La squadra è talmente scandalosa che ormai noi spettatori non siamo più abituati a vedere un tiro in porta…Se ci pensate per un tiro sbilenco di Albano la gradinata è saltata in aria. E’ IMPRESSIONANTE !
E’ incredibile vedere una squadra con certi nomi non fare un tiro degno della parola giocando in casa e con la terz’ultima in classifica. Foglia Manzillo qualche colpa sicuramente ce l’ha ma certo che i nostri non sono da meno…… E poi la cosa + scandalosa è che ogni volta ripetono sempre che danno il massimo danno il massimo e perdono…allora mi sa tanto che so loro il problema!!!!!!!!
hai ragione …oggi stavamo x segnare col portiere,a questo punto rimpiango raimondi e la sua banda di ragazzini terribili…
BASTA A PARLARE ! QUI C’E’ UNA SOLA SOLUZIONE : PORTARE LA SQUADRA IN UN CANTIERE E FAR SCARICARE UN CAMION DI MATTONI A TESTA , METTERSELI ADDOSSO E SALIRE A PIEDI ALL’ ULTIMO PIANO POI DATELI UNO ZAPPONE PEDUNO E BUTTATELI NELLE FONDAZIONI A SCAVARE !
impariamo dalle squadre campane a perdere tempo quando si è in vantaggio…a buttarsi in area e cercare il rigore sopratutto nei minuti finali…a battere le punizioni 3 metri avanti e stessa cosa per le rimesse laterali…Siamo gli unici a rispettare le regole ma non l’hanno capito che così non si va avanti? E DOVEVA ESSERE UNA SQUADRA ESPERTA…”ESPERTA” “ESPERTA” SI, “ESPERTA”
Ma nessuno gliel’ha mai detto ai nostri ESPERTI che sulle punizioni non bisogna cercare la testa di Montingelli? Nessuno li ha mai fatto vedere uno schema su una punizone? TRA ALLENATORI “EMERGENTI” E GIOCATORI “ESPERTI” non so chi salvare VERGOGNA
Concordo con ZORRO ed aggiungo:
Questa società a me personalmente piace e sopratutto in loro apprezzo lo spirito collaborativo e sopratutto il loro attaccamento alla città ed ai tifosi.
Detto cio’ consiglio VIVAMENTE di non commettere altri errori!!!La soluzione Danza per la gestione del transitorio è più che onorevole (è un ex calciatore del Matera con sicuro attaccamento alla maglia ed alla città),per il futuro occorre puntare sul DS del Siracusa (non ricordo il suo nome),uno molto esperto della serie D tanto che pare abbia vinto oltre una decina di campionati,attualmente stà “ammazzando il girone I) con la squadra che ha qualcosa come 66 punti.Non commettete l’errore di richiamare Corino,non è onorevole per la città!!!Vogliamo solo gente seria!!!
war zone, tu dici cose sante, è vero che ci vogliono ds, preparatore atletico, mister, raccattapalle di spessore, ki lo sta negando!!!ki te lo mette in dubbio!!Solo ke giorni fa ricordo ke avevamo idee diverse xkè io odio le continue critiche e lamentele, le lezioni di tattica fatte da noi ke crediamo di essere allenatori convinti, dai…
Concordo su quello ke dici in fatto di derby, il nostro è quello con Potenza e nulla più…
onore alla citta onore alla citta si sentivamo piu i napoletnai ke erano 30 ke non i tifosi del matera!tre tifoserie 10 da una 20 DA UN ALTRA E 30 DALL’ALTRA E SI DEFINISCONO TIFOSIIIIII VA VLOSC VA
Admin, ti chiedo una cortesia, almeno per una giornata interrompiamo il Football Game, così per scaramanzia…non saranno mai tutti i goal ke scommettiamo ka n’portn’ sciajur!!!!
La prima mossa da fare a fine stagione è cambiare punta, mandare via Albano e prendere un certo Luis Arcamone del Pescina da affiancare a Magliocco che mi terrei stretto…come allenatore riprenderei Raimondi.. B)
basta con i ritiri all hillton qui siamo in serie d!!basta comparse in tv corino lo diceva all’inizio ma che stiamo in serie a qui??taglio di stipendi e tutti a lavorare
buonasera, come sempre ci siamo gasati per una vittoria la scorsa settimana , e siamo cadutio nel buio questa sera……
Foglia Manzillo non era l’allenatore che faceva per noi per tanto nn possiamo dare tutte le colpe a lui…..
incominciamo a vedere in fondo cosa manca alla squadra e pio possiamo giuduicare…
1) non abbiamo un direttore sportivo che fa da filtro con i giocatori
2) non abbiamo un buon preparatore atletico in grado di gestire i giocatori e di far un buon lavoro sui giocatori infortunati….. basta pensare che per un campionato e mezzo abbiamo giocato senza CHISENA.
4)Si e partiti con una squadra di argentini che ci dovevano far fare il salto di qualita’ e invece ad oggi ci troviamo con cilumbriello e malagnino e compani…. abbiamo preso giocatori che hanno fatto mezza partita e sono andati via………. CI LAMENTAVAMO CHE GLI ARGENTINI ANDAVANO LA SERA A BERSI UNA BIRRA NEI LOCALI, CHE NN ONORAVANO LA MAGLIA E LA CITTA’ . MA CHI SE NE FREGA SONO RAGAZZI CHE HANNO DECISO DI GIOCARE A PALLONE MICA DI FARSI PRETI.
questa societa mi sempra a vedere l’inter alle prime armi di moratti che spendeva soldi e comprava tanti giocatori e non vinceva mai un bel niente…………
se vogliamo fare un ottimo campionato l’anno prossimo dobbiamo incominciare a fare le basi per fare grande la societa’ e gli uomini che possono regalargi belle realta’ calcistiche a matera.
LA FORTUNA DELLA SOCIETA CHE HA TROVATO DIFRONTE DEI TIFOSI CHE SONO DEI SIGNORI CHE NN CONTESTANO SQUADRA E SOCIETA’
MEDITATE GENTE MEDITATE.
SPERO CHE LE TUE PAROLE SUI TIFOSI SIANO STATE DETTATE DAL NERVOSISMO…..COME FAI A DIRE CHE NON SIAMO TIFOSI QUANDO SI VA IN CASA ED IN TRASFERTA A DIFENDERE I COLORI….IO SONO SICURO AL 100% CHE TU SEI UNO CHE VIENE ALLO STADIO SOLO A “CONVENIENZA” E TI DEVI VERGOGNARE!!!!E POI I GRUPPI SONO 2….I CAPPUCCI BIANCHI LI DEFINIREI GRUPPO A SE “STRANO” X NON DIRE ALTRO……..
sn stato il primo a dire ke qst allenatore era una pippa e tutti mi diedero addosso dicendo ke ero un sedicenne ke nn capisce nnt di calcio. ora ke ha dimostrato ciò ke vale ho avuto piena conferma di ciò ke sostenevo. cmq vorrei solo far presente ke qst mitico allenatore ha fatto 21 punti, 4 in più di corino; l’unica differenza è ke corino ha avuto a disposizione 9 partite e qst 1 girone intero…meditate! 👿
Visto ke stai criticando tutta la tifoseria a matera…a s.antonio dov’eri???…a pomigliano dov’eri???…a torre del greco dov’eri???…a venafro dov’eri??…e queste sono solo alcune trasferte e sono sikuro ke te le posso elencare tutte quante e tu nn ci sei una volta..invece di parlare e dire cazzate, inkomincia tu a venire ad ogni trasferta e cantare x 90 minuti e poi forse puoi parlare!!!!
Sono d’accordo con tutti quelli che dicono che bisogna chiudere la borsa con questi mercenari e che bisogna finire con i ritiri all’hilton. Io li manderei in ritiro tutta la settimana in qualche ostello perduto del pollino a questi delinquenti montati di testa che hanno ucciso i sogni di una città intera. E’ inutile girarci intorno: sono i giocatori che OGGI non hanno messo come già successo altre volte la grinta che serviva!! Ne tantomeno possiamo dare consigli alla società oramai la stagione è andata…l’unica cosa che davvero spero è che Tosto dopo tutte queste situazioni che definire drammatiche è dire poco non molli e ci riprovi il prossimo anno. E su questo punto non so com’è ma sono pessimista perchè chiunque dopo essersi così esposto sarebbe un pò titubante…altro che discutere di Danza o Corino!!! Ricordatevi che dopo Tosto è sparito il Matera!!!!
secondo me questa squadra,anche in mano a Lippi, Capello o Spalletti ci farebbe bestemmiare…è un problema di mentalità, quando vedi partite come qll di oggi,dove a tratti mancavano proprio i fondamentali di una squadra,non è questione di allenatore…ma di giocatori!!!Quando giochi in casa con la terzultima e non riesci a fare uno schifo d’azione,non riesci a fare due passaggi a terra di fila,ti fai anticipare su tutti i palloni,nn è questione di allenatore…mettetevelo nella zucca!!!
SONO DACCORDISSIMO SU TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO, SOPRATTUTTO NELL’ULTIMA PARTE CHE PARLI DEL TIFO:”LA FORTUNA DELLA SOCIETA CHE HA TROVATO DIFRONTE DEI TIFOSI CHE
SONO DEI SIGNORI CHE NN CONTESTANO SQUADRA E SOCIETA'”….SANTE PAROLE
invece è proprio il contrario in queste situazioni…è compito dell’allenatore dare il giusto approccio a gare del genere…è proprio qui che si vede la mano del tecnico
Ci mancherebbe che non cotestate la società perchè avete paura che il caro tosto faccia come nicoletti e se ne vada a casa…
Dove stava questa gente seria quando faceste invasione di campo e stava la cara dirigenza nicoletti??eravamo solo al terzo posto ed avevamo uno squadrone… vi ringrazio ancora per quella invasione di campo…che fu veramente inutile…
Almeno spero che abbiate imparato da quell’errore madornale…
ORA DOVEVI DIMOSTRARE DI ESSERE UN VERO MATERANO! RIKORDI LA PARTITA DI FOGGIA CON IL SAVOIA (VENDUTA) METTI DA PARTE L’ORGOGLIO DI ESSERE UN ALLENATORE DI SERIE A E GIUTNO IL MOMENTO DI DARE NA MANO A QUESTA SOCIETA! IO AL TUO POSTO PER 9 PARTITE CHE RIMANGONO LO FAREI GRATIS!PURTROPPO MOLTI VOGLIONO MALE A QUESTA SOCIETA’ DANNO FASTIDIO A PIU DI QLC E CI GODONO CHE SI AFFOSSII COSII SCOMPAIE IL KALCIO E FINALEMTE SI POSSANO COSTRUIRE GRANDI PALAZZI E FARE UN MUKKIO DI SOLDI!! CONCORDO IN PIENO QUELLO KE DICEVA EMANUELE GIORDANO(IL ROSSO) IN TV
Come sempre condivido pienamente quello che scrive CARPE DIEM, che saluto (a quando per un caffè?).
X ICASSINA: ma che ti hanno fatto gli ultras visto che non fai altro che parlar male di loro? MAI COME QUEST’ANNO i tifosi e gli ultras in particolare sono l’unica componente che sta facendo il suo dovere FINO IN FONDO, ma che vai trovando? Se tu imparassi a conoscere prima di parlare scopriresti che c’è tanta gente che ama questa città e segue con passione, ardore, orgoglio e CORRETTEZZA uno dei suoi simboli, la squadra di calcio, passione da molti anni avara di soddisfazioni purtroppo… a meno che tu non sia tra quelli che si appassionano a sentire in tv i dibattiti sulla violenza nel calcio, e quindi per te vale l’equazione ultras=ignoranti e violenti…
[quote=icassina]onore alla citta onore alla citta si sentivamo piu i napoletnai ke erano 30 ke non i tifosi del matera!tre tifoserie 10 da una 20 DA UN ALTRA E 30 DALL’ALTRA E SI DEFINISCONO TIFOSIIIIII VA VLOSC VA[/quote] vabbe cassina ma qll nn erano raffreddati… 😆
cn le ultime tre della classe abbiamo racimolato 3 punti su 4 partite…
ma come lo volete capire ke ormai tosto pensa alla provincia… poi foglia te l’ ho gia detto in faccia sei un c……e. società indecente
IO VOGLIO SAPERE PERCHE’ A MATERA CI SONO 3 TIFOSERIE IN CONFLITTO TRA LORO?
MA VI RENDETE CONTO? ANZICHE’ COMBATTERE INSIEME VI FATE LA LOTTA, E LO SO’ PERCHE’ FINO ALLA VOLTA SCORSA STAVO NELLA VECCHIA GUARDIA.
CHI MI RACCONTA L’EPISODIO DELL’INVASIONE DI CAMPO?ERO PICCOLO PER RICORDARMELO.
io nn sono un tifoso di convenienza.io nn sono un ultras,sono uno ke ama il calcio come uno sport,come un hobby.perchè il calcio rimane il calcio,le cose serie rimangono cose serie.io ce l ho con gli ultras perchè si credono i salvatori della patria,la “parte sana di questa citta” quando gli ultras nn mettono un commento quando si parla del futuro d matera.loro sono l onore della citta e gli altri sarebbero da buttare,la parte malata.onore e onore intanto nn siete nemmeno compatti tra voi.cantate per il matera,nn per matera.
e siete anke un danno per la societa,perchè queste ricotte giocano cosi xk sono stati trattati da ultras e dirigenza come degli dei,come giocatori di serie a,che si permettono i ritiri all hilton.altro ke ritiro,è una vacanza!voi kiamate parte malata ki s preoccupa ke x andare a bari dobbiamo prendere ancora le carrozze di mussolini.voi nn potete prenderle,xk dovete “onorare” la città.andate a cantare a roma nn a pomigliano.delle trasferte,della curva,nn m interessa nulla.ripeto.x me il calcio è un hobby,uno spettacolo e nn un lavoro.e il pallone nn è l onore della citta.furia biancazzurra io nn ho gli stereotipi contro ultras della tv,ma contro quelli specifici d matera,ke fanno male a matera e al matera
cioa miki, mi dispiace ma gigi decanio fondi mediaset dovrebbe traghettare il LECCE alla salvezza……..
QUINDI SPERIAMO AD UNA SOLUZIONE INTERNA PER NON SPENDERE ALTRI SOLDI.
….A QUESTO PUNTO IO MI CHIEDO A COSA ERA SERVITO CACCIARE CORINO?….PER FAR ARRIVARE MANZILLO E CACCIARE PURE LUI!CAMBIATI 11 GIOCATORI….quando tutto andava male tutti dicevano che gli argentini se ne andavano a prostitute………….mandarono il migliore che avevamo(PRINCIPIANO)…e mo vanno i napoletani a prostitute?e mandiamo pure i napoletani??….ma nessuno capisce chi se ne deve andare veramente??io ho capito!
Cioè per affrontare il S.antonio abate ci vuole il giusto approccio??? E per affrontare il brindisi?! non oso immaginere cosa ci vuole…della partita di ieri c’è poco da dire…non stavano in piedi!!!!io penso che se affronti la terzultima,anche con Loretta Goggi in panchina un tiro schifoso in porta lo fai…soprattutto se sei una squadra costruita con certe ambizioni!
MA AVETE VISTO CHE DIRIGENZE HANNO LE SQUADRE CHE DEVONO SALIRE QUEST’ ANNO?……io mi stupisco di come nessuno se ne accorga!!arrivati a questo punto del campionato!NON SERVONO SOLO I SOLDI!!MA IL CERVELLO!!!la fidata,trm,la partita la sera,hotel hilton ai calciatori……..3 allenatori cambiati……..oh!ma addo caz stam!SVEGLIA!!!!!IL MATERA IN MANO A UN VERO PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!in 20 anni siamo passati dal GENOA al GENZANO!e mo perdiamo co chi ha le pecore in casa ancora!CHE UN PRESIDENTE SERIO RILEVI LA SOCIETA IMMEDIATAMENTE!
miki so tornatooooo!!!
mo sei capace di smantellare la squadra un altra volta(non è che ci andremmo tanto a perdere,pero………..)mo chi cacci?oltre a foglia?chi caccia il nostro bel presidentino????????il nostro sign.io caccio tutti!!!pacioccone chi cacci mo?…..scommetto che mo richiami corino e lo ricacci di nuovo…..!ma che burlone che sei!ci volevi propio tu per portarci in C….con il tuo bel progettino a Lungo termine…scommetto che adesso ti parerai il sederino preferendo una soluzione interna alla società,ma sei un simpaticone!sei un genio!6 il più bel presidente che potesse esistere!ma mo li cacci tutti e venti o ne cacci 11 di nuovo?dovrai pensarci bene adesso eh?orsacchiotto mio!E SE TI CACCI TU?a fine stagione?
BISOGNA PICCHIARLI?
ONORE ALLA VECCHIA GUARDIA
Caro jim,devono cambiate tutti tranne il patron,ke è l unico in grado di farci fare strada,deve essere un matera di poki e nn di troppi,troppe carike,responsabile a questo e a quell altro.. prendere un allenatore per l anno prossimo fin da ora,un ds che faccia il proprio lavoro per passione e non per soldi,e una società,patron apparte,ke sia di 3 o 4 elementi! Scegliere calciatori vogliosi di realizzarsi a livello professionale e non solo a livello economico!
direi di richiamare Principiano …
P.S. nn voglio assolutamente parlare con chi deve solo criticare gli ultras. Per me certa gente appartiene alla categoria “perbenisti-benpensanti”.
Quasi quasi basta a scrivere su questo o su altri siti. Essere ultras è altro, e lo dimostreremo coi fatti.
Sempre ai benpensanti vorrei solo far presente che nulla di illegale è stato fatto dalla Vecchia Guardia, il che dimostra che essere ultras nn vuol dire essere teppisti analfabeti ecc…
Invece di fare i moralisti, venite allo stadio a urlare.
ONORE AGLI ULTRAS
ben tornatoooooo:)
GRANDE ICASSINA PAROLE SAGGIE….
BRAVISSIOMO!!!!LA PENSO IN PIENO COME TE!!!Bravo…
Icassina ti stai sbagliando. Gli ultras non si ritengono “la parte sana della città”, ma al massimo “la parte sana del calcio”, e ti dico che in questo calcio malato hanno davvero ragione di ritenersi tali. Andare in trasferta ed “onorare” in questo modo la propria città ed i propri colori non significa automaticamente che non la si onori anche in altri modi più “importanti”.
Ci sono ultras che credo si impegnino anche per la città così come ci sono tantissimi non ultras che non fanno un cavolo nemmeno per la città, generalizzare è molto sbagliato; così come io sono il primo che ad esempio su questo blog commento solo fatti calcistici visto che molto spesso i commenti su articoli che riguardano la città di Matera sono intrisi solo di qualunquismo che non porta da nessuna parte. Il calcio lo si può soltanto commentare, per la città invece bisogna FARE, NON PARLARE.
Infine dici che “queste ricotte giocano cosi xk sono stati trattati da ultras e dirigenza come degli dei”, ebbene io non sono un ultras ma ieri come sempre ho cantato con loro, ieri per 75 minuti, visto che negli ultimi 15 giustamente si è deciso che questa squadra non meritava più alcun incitamento e che era meglio conservare la voce per far capire IN MODO INEQUIVOCABILE dopo il 90° minuto cosa pensavamo, per questo non capisco come si possa puntare il dito contro i tifosi, a maggior ragione dopo una partita come quella di ieri…
Piccole riflessioni sparse.
1 Sembra che in passato il Matera abbia avuto i fasti del Toro, che abbia fatto campionati e campionati di B, che abbia vinto coppe e ora sia decaduto. Tutta sta bocca buona i materani quando se la so fatta? Anche voi pensate di meritare di +? E in base a quale vostra azione?
2 E’ evidente che Tosto ha affidato la barca a gente inesperta, la serie D è infame e certi errori li paghi a caro prezzo
3 Manzillo doveva essere cacciato dopo i primi risultati pessimi. Se si esonera un allenatore è per avere subito una scossa. La prima vittoria il mister l’ha avuta dopo non so quante partite
4 Matera dimostra di essere una piazza umorale. Col Pomigliano 4 gatti, dopo Torre nuovamente gradinata piena
5 Il Materano usa la voce solo per insultare i suoi calciatori, l’allenatore, l’uomo nero
Beh Canaglione non abbiamo i fasti del Toro, non abbiamo vinto coppe, ma credimi per amor di verità che dopo 12 anni passati tra eccellenza e serie D anche uno paziente e di miti pretese come me (che però ha visto anche un anno di serie B e diversi di C diventata poi C1, e quindi ha il “palato” non dico fine ma almeno discreto…) si è un po’ rotto le palle…
Torno a ripetere, si vive nel ricordo di una serie B e di un paio di campionati di C. Si pretende e si urla di meritare di più. Perchè? Dove sta scritto? Perchè si riempie lo stadio (solo quando si sente odore di promozione e trionfo) con 2000 abbonamenti (vogliamo contare quanti sono quelli regalati?)?
Sai quante squadre ben più gloriose del nostro Matera non esistono più?
Avessimo riempito negli anni scorsi lo stadio, quando le cose andavano male, allora si, oggi, potremmo parlare e rivendicare altre categorie.
saluti
SONO D’ACCORDISSIMO CON JIM!!!!! Il vero problema è di chi prende questi decisioni scellerate in società tipo ritiri all’hilton giocatori presi come star portare a matera fantomatici dirigenti allenatori e giocatori.
MA VI RICORDATE COSA E’ SUCCESSO L’ANNO SCORSO DA NOVEMBRE CON QUESTA SOCIETA’? IO RICORDO UN SUPERMARKET MATERA: 3 ALLENATORI DECINE E DECINE DI GIOCATORI MINESTRE RISCALDATE… QUEST’ANNO E’ CAPITATA ESATTAMENTE LA STESSA COSA…. IO DICO TOSTO TUTTA LA VITA PERO’ DICO ANCHE CAZZO CIRCONDATI DI GENTE SERIAAAAAAA…..PURTROPPO C’E’ CHI NASCE PER FARE IL DIRIGENTE E CHI PER FARE ALTRI LAVORI(CON TUTTO IL RISPETTO DI QUESTI SIA BEN CHIARO!)….
Furia Biancazzura,gli ultras hanno detto di essere la “parte sana della citta”.lo hanno detto sull articolo riguardo Franco Neri a Melarido.gabry ha pregato agli ultras d nn farci fare altre figuracce come contro la ricotta d pz,e uno ha risposto che invece hanno fatto bene e infine “ULTRAS LA PARTE SANA DELLA CITTA'”.Non parlo tanto per parlare.In altri post (vedi quello su Matera-Brindisi)”a tutti quelli che piace stare la domenica al caldo sul divano a mangiare la pasta al forno,alzate il culo e venite allo stadio”
queste parole nn sono state dette da una persona sola.e sono parole ignobili verso gente che si fa nel mazzo una settimana intera a lavorare e vogliono dedicare un giorno al riposo e alla famiglia.penso lo meritino.e nn hanno nulla da essere detti dagli ultras.Molti ultras hanno dato prova d ritenersi superiori all altra cittadinanza solo perche cantano allo stadio.e nn è tollerabile.l onore della citta è altro caro mio.ammiro ultras come peugeot invece,che oltre al matera pensano anke ad altro.io x matera citta cerkero di fare di tutto.x il matera invece..è solo sport 😉
per slayer:nn t commento piu.d solito a 30anni si è un po piu maturi.spero ke a 50 ce la farai.in bocca al lupo
p.s.:per una volta invece di cantare fischiate e contestate PACIFICAMENTE.nn s sentiranno piu le divinita di matera ma quello ke realmente sono e forse cominceranno a giocare a calcio
NON TI PERMETTERE DI CONTESTARE LA VECCHIA GUARDIA, UNICO GRUPPO SERIO NELLO STADIO……E FINISCILA CON QUESTE INSINUAZIONI CONTRO I TIFOSI!!!!!
Canaglione guarda che io sono d’accordo con te, dico soltanto che anche la pazienza dei più pazienti ha un limite (e non mi riferisco certo a chi riempie lo stadio solo in odore di vittorie ma a chi c’è SEMPRE stato), e che il nostro passato non sarà eccelso ma non fa nemmeno così schifo visto che dal 1968 al 1997 abbiamo disputato 23 (ventitre) campionati di serie C e non un paio.
x icassina: vabbè lasciamo perdere, l’unica cosa che mi sento di dirti è che io giudico le persone DAI FATTI e non da quello che qualcuno (chi poi?) scrive sull’articolo di Franco Neri a melarido o di Matera-Brindisi… Gli ultras, come ogni altra comunità di persone che si rispetti, parlano per mezzo dei FATTI che compiono, o al massimo per mezzo di comunicati o di loro rappresentanti, tutto il resto, compreso le cose che si scrivono su un blog, SONO CHIACCHIERE!
no io nn dico tosto!che alla fine mette i soldi ed è il PADRONE della società….lui va bene,nn prende decisioni tecniche lui……io dico il l’ altro….capito?nn se mi hai capito adesso anke io la penso come te……
L’ anno scorso successe lo stesso bravo!quest’ anno idem,anzi con la veriante che ci sono stati movimenti senza senso…..tipo :mandato via principiano,prima è arrivato vadacca,poi magliocco!a sto punto tenevano il primo(almeno albano segnava)poi venduto giroletti,arriva conte(senza alcun salto di qualità ….anzi)e via via cosi per tutta la squadra….ANZI la cosa più grave è ke fu fatta prima la squadra e poi fu preso CORINO!scielleratezza!
….e questo è uno dei tanti misteri,ke vediamo solo qua…gruppi distinti ci sono dappertutto,….. m nn in “conflitto” tra di loro….questo è un problema serio!!!per salire ci vuole una GRANDE tifoseria unita,magari gruppi diversi ma uniti!
io lo detto sempre!—–garcia e pedano si,ma nn principiano!
grande giocatore,chissà come allenatore!….naturalmente si è preferita la scelta interna…speriamo ke nn cacciano puree questo!!!
Be furia,ora dobbiamo aspettarci i comunicati stampa ufficiali persino dagli ultras?e chi è il presidente della repubblica ke deve mandare a dire le cose tramite rappresentanti?fatto sta ke molti di voi hanno umiliato i materani con l irruzione contro il trio la ricotta.hanno sparato a 0 contro chi lavora e si vuole godere la domenica e v siete dichiarati superiori rispetto al resto della cittadinanza.è troppo comodo dribblare le vostre indigenze dicendo k nn era un comunicato ufficiale e nn avete mandato Napolitano,il vostro rappresentante,a dire certe cose.come vedi figit,nn sono insinuazioni le mie.