Il divano Serena dell’azienda materana Nicoletti Home inserito nella fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, a partire da lunedì 8 ottobre in onda su Rai 1.
Di seguito la scheda della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”
Dopo il successo della prima stagione, la cui puntata finale ha tenuto incollati davanti allo schermo oltre 7 milioni di spettatori, torna su Rai1 a partire dall’8 ottobre la popolarissima fiction «I bastardi di Pizzofalcone», tratta dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni che della serie tv è anche il co-sceneggiatore.
Una trama ben strutturata, personaggi autentici e naturali, un mix di amori, passioni ed enigmatici casi da risolvere sullo sfondo di una Napoli insolita e bellissima, caratterizzata dai loschi affari della criminalità organizzata, hanno fatto sì che la fiction fosse così apprezzata dal pubblico e ottenesse il record di ascolti.
Per chi volesse rivedere i propri beniamini e scoprire cosa accadrà di interessante, basterà seguire le nuove puntate che andranno in onda su Rai1 a partire da lunedì 8 ottobre in prima serata.
LA TRAMA
Il commissariato di Pizzofalcone, che doveva chiudere a fine dicembre e occuparsi solo dei casi di ordinaria amministrazione, è tornato operativo dopo che l’Ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) è riuscito a risolvere un caso di omicidio. Giuseppe Lojacono, prima di essere assegnato al nuovo commissariato, prestava servizio ad Agrigento e la sua vita era stata stravolta dalla confessione di un collaboratore di giustizia che lo aveva accusato di essere colluso con la mafia. Divorziato e allontanato dalla figlia, a Napoli s’innamora del Pubblico Ministero, Laura Piras (Carolina Crescentini), che ricambierà il suo amore.
Nel frattempo, il nuovo vicequestore Luigi Palma (Massimiliano Gallo) è attratto da Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino), l’unico agente rimasto del vecchio commissariato. Il vice commissario Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato) è invece ossessionato dai casi di suicidio che si ripetono con regolarità in città e che hanno come protagonisti degli anziani, racconta le sue indagini alla moglie che, in realtà, è morta. Marco Aragona (Antonio Folletto), il poliziotto dotato di un forte senso dell’umorismo, lavora in squadra con Francesco Romano (Gennaro Silvestro), che è stato mandato a Pizzofalcone per aver quasi strangolato un sospettato e che, fra l’altro, picchia la moglie Giorgia. Infine, Alex Di Nardo (Simona Tabasco) nasconde la sua omosessualità ai genitori.
IL CAST
Nel cast della seconda stagione de «I bastardi di Pizzofalcone» sono stati confermati: Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena Iansiti e Matteo Martari. Non si escludono special guest in qualche episodio della serie.
LE NOVITÀ
Sin dalla prima puntata si capirà che i sette agenti del commissariato di Pizzofalcone, meglio conosciuti come i “bastardi”, hanno ormai conquistato la fiducia del quartiere in cui lavorano e la stima dei loro superiori. Nonostante l’apparente tranquillità, li e ci aspettano al varco colpi di scena inaspettati e scene da brivido. Al centro di ogni puntata ci sarà come sempre l’Ispettore Lojacono che, con la sua grande umanità e il suo fiuto indomabile, riuscirà a scoprire la verità in una Napoli popolata da gente onesta che si scontra irrimediabilmente con brutti ceffi che vorrebbero oscurarla. Non è detto fra l’altro che la sua capacità di chiudere le indagini con estrema facilità non verrà ostacolata dalle ombre di un passato che vorrebbe dimenticare. Ogni episodio è diretto da Alessandro D’Alatri, stimato regista, sceneggiatore e attore italiano che ha collaborato con attori del calibro di Michele Placido e Margherita Buy.