Incidente mortale sulla Basentana, intervento del deputato materano Michele Casino (Forza Italia).
L’ultima tragedia consumatasi nella serata di domenica sulla strada statale Basentana, in località Grassano, è solo l’ultima di una serie ormai drammatica che va avanti da anni.
La morte di una donna, la quale lascia inermi e feriti profondamente familiari, amici e lucani tutti, non può, non deve lasciarci a guardare.
In qualità di cittadino lucano prima, e Parlamentare della Repubblica dopo, avverto forte il senso di responsabilità nei confronti della sicurezza e dell’incolumità di quanti percorrono quotidianamente quel tratto di strada così pericoloso.
Per queste ragioni, in queste ore, ho sollecitato il governo affinché si agisca immediatamente al fine di mettere in sicurezza l’arteria, attraverso la predisposizione delle relative barriere spartitraffico resesi sempre più indispensabili.
Il Governo, nella persona del sottosegretario ai trasporti, si è reso disponibile ad intervenire nelle prossime settimane, e comunque a predisporre il bando di aggiudicazione entro e non oltre la fine di ottobre. In qualità di componente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, vigilerò costantemente affinché, l’impegno assunto, venga seguito da azioni concrete.
Si agisca subito, nel rispetto di una regione, la Basilicata, che è stanca di attendere le promesse di un governo centrale troppo spesso miope rispetto a temi così importanti come, appunto, la sicurezza.