Il Direttore Generale dell’ARPAB, Edmondo Iannicelli, in qualità di Coordinatore Nazionale della Commissione LEPTA (Livelli Essenziali di Prestazioni Tecnico Ambientali), ha presentato i risultati del lavoro svolto, in occasione della riunione del Consiglio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, tenutosi a Roma nella sede dell’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale, il 3 ottobre scorso.
Il lavoro è stato condiviso e apprezzato dai rappresentanti di tutte le Agenzie Regionali, nonché dai vertici dell’ISPRA, il Presidente Stefano Laporta e il Direttore Generale Alessandro Bratti.
I LEPTA costituiscono il livello minimo omogeneo in tutto il territorio nazionale per le attività che il Sistema, costituito dall’ISPRA e dalle Agenzie Regionali e Provinciali, è tenuto a garantire, anche ai fini del perseguimento degli obiettivi di prevenzione collettiva.
Pertanto la definizione dei LEPTA consentirà di superare gli attuali squilibri regionali.
Ott 05
Iannicelli ha messo in fuga Bratti-Ispra-che della Basilicata non ne vuole più sapere. Noi siamo nei guai perchè Iannicelli e l’Arpab hanno frequentato solo la scuola da rabdomante ma non sanno cercare le falde sotterranee e valutare il loro potenziale inquinamento