Manca davvero poco all’inizio dei campionati giovanili della zona 5, quella in cui è inserita anche la formazione dei Falchi Hockey Club Matera e la società materana continua a lavorare per affrontare la nuova stagione al massimo delle potenzialità di ciascun atleta. La società del presidente Loredana Manicone parteciperà anche nella stagione 2018-2019 a tutte le categorie giovanili a disposizione: under 13-15-17-19. I giovani Falchi dovranno vedersela contro i pari età degli Estrelas Molfetta, Afp Giovinazzo, Eboli e Salerno.
“E’ sempre motivo di grande orgoglio per noi – dichiara Manicone – dare a tutti i ragazzi la possibilità di esprimersi e giocare. Il lavoro che svolgiamo dal primo giorno con i giovani atleti premia loro e noi, siamo in crescita costante anche numericamente. L”anno scorso i nostri ragazzi sono stati capaci, sotto la guida dell’esperto Claudio Gomes e di Vito Ferrara,di qualificarsi tutti per la Coppa Italia. A Follonica ci siamo presentati consapevoli dei nostri mezzi, senza timore di affrontare anche le compagini più blasonate e abbiamo ben figurato contro tutti ed è per questo che ripartiamo tutti molto carichi, entusiasti e con tanta voglia di lavorare. L’obbiettivo è quello di ripetere almeno il successo della scorsa stagione e magari provare ad alzare ancora l’asticella”.
Per rendere possibile la crescita di tutti i ragazzi che hanno scelto i Falchi, la società non ha mai smesso di lavorare inanellando una serie di consensi e successi che oggi vedono, proprio nella compagine materana,il parterre più esperto di tecnici federali della zona, tutti a disposizione dei giovani, dai bimbi di quattro anni fino alla serie B. Allenatori di grande esperienza appunto; Claudio Gomes più volte campione del mondo, Valerio Antezza uno dei giocatori più apprezzati al mondo vincitore di scudetti, Coppa Italia e competizioni a livello europeo, Jonathan Cellura esperto giocatore, già allenatore a Matera qualche anno fa, anche lui da ragazzo in nazionale azzurra, Mimmo Capolupo, il maestro di tanti giocatori di qualità come Massimo Tataranni e il tecnico Vito Ferrara, campione di pattinaggio e corsa. Gli sforzi societari tendono a dare a tutti gli atleti la migliore formazione possibile. Il progetto è ambizioso e viene portato avanti da tecnici e società con serietà e passione. Sono moltissimi i bimbi che, quest’anno, hanno iniziato a partecipare ai corsi che partono dall’avviamento al pattinaggio e saranno loro che potranno diventare con l’aiuto dei rispettivi tecnici i campioni del futuro.