Venerdì 19 ottobre 2018 dalle ore 19 nell’auditorio del Castello del Malconsiglio l’Associazione “Culture in Movimento” di Miglionico ospiterà il comico-cabarettista Dino Paradiso.nell’ambito della rassegna “Incontri ravvicinati – personaggi a confronto”.
Di Dino Paradiso è stato detto che “fa parte di quegli uomini di spettacolo atipici, uno che sa di avere talento ma resta con i piedi ben piantati alla terra, quella terra lucana che lui ama tanto. Atipico perché puoi parlare di tutto e non solo di lui; atipico perché ascolta e dialoga” e, difatti, l’incontro-intervista di Miglionico si preannuncia molto interessante proprio perché Paradiso non si sottrarrà a una serie di domande finalizzate sicuramente a far emergere talento e personalità che contraddistinguono le sue performance, ma anche a considerazioni di carattere sociale e di attualità che caratterizzano la vita nelle nostre comunità.
Dino Paradiso è nato e vive a Bernalda, formatosi alla scuola di Serena Dandini ha subito compreso di avere la giusta predisposizione per la comicità e, difatti, ama dire che “per stare sul palco devi partire da te stesso. Il palco è un amplificatore quindi se non conosci bene i tuoi limiti e le tue lacune sul palco si vedranno tutte ingigantite”.
Sarà per questo che nonostante il successo Dino Paradiso è rimasto uno di noi, non si è montato la testa e venerdì, a Miglionico, non mancherà di dare consigli e suggerimenti al gruppo dei ragazzi che dovranno intervistarlo.
Ama definirsi “distributore di buon umore” e ne ha dato ampia prova di saperci riuscire durante i suoi numerosi spettacoli e soprattutto durante la sua partecipazione allo show “Colorado” ideato da Mediaset.
A intervistare Dino Paradiso ci sarà la responsabile del settore letterario di “Culture in Movimento” Marzia Dalessandro, coadiuvata da Martina Lascaro, Michela Trotti, Annalisa Filazzola e Rosmayra Cuscianna.