Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Vecchia Guardia 1978
Dopo l’ennesima delusione stagionale, maturata domenica nella gara casalinga contro il Sant’Antonio Abate, e il susseguente esonero del Mister Foglia Manzillo, apprendiamo dai mezzi d’informazione il terzo cambio stagionale alla guida del nostro amato F.C. Matera.
Una nuova discutibile scelta societaria è stata presa, scelta che, come accaduto in altre occasioni, non ci trova pienamente d’accordo.
La famosa “scossa” all’ambiente, auspicata dalla Gradinata, era necessaria anche per togliere i residui alibi ad un gruppo di atleti che, spesso, nel corso di questa stagione, non ha pienamente onorato la gloriosa maglia che indossa, toccando forse il punto più basso nella gara di domenica.
Quello che, però, ci stupisce è la cosiddetta “scelta interna” di affidare la squadra al Mister Danza.
In particolare non riusciamo a capire come possano conciliarsi le ambizioni societarie palesate in più di un’occasione (obiettivo minimo 5° posto per i playoff ed eventuale ripescaggio), gli ingenti sforzi economici sostenuti dalla proprietà (non ultimo il rafforzamento della rosa con l’acquisto del giocatore Magliocco) con la scelta di un tecnico che, pur essendo interno all’ambiente del F.C., non sembra presentare le caratteristiche e l’esperienza necessarie per dare concreta realizzazione alle speranze e agli obiettivi comuni. Consideriamo dunque, ancora una volta, la scelta compiuta frutto di scarsa esperienza e conoscenza della categoria in cui il Matera si trova oltre che di un operato poco attento da parte della società e spesso contraddittorio.
Nonostante questi dubbi legittimi, la Vecchia Guardia 1978 conferma il suo totale ed incondizionato sostegno alla squadra, in casa così come in trasferta, e riconosce gli sforzi e i meriti della proprietà per aver cercato di riportare il Matera ai fasti del passato e nelle categorie a cui dovrebbe appartenere.
Forse sbagliamo, ma sbagliare è umano, PERSEVERARE E’ DIABOLICO!
Il direttivo V.G. 1978
da un lato la vekkia guardia ha ragione,dall altro forse ce la volontà da parte della società di dimenticare in fretta questa annata..
è anke vero ke si poteva prendere fin da ora un allenatore per l anno prossimo,non è vero ke nn ci sono allenatori liberi,la serie D ha un giro di almeno 250 allenatori.. e vuoi vedere ke nn ce ne sia uno libero ke possa fare al caso nostro?! basta fossilizzarsi guardando solo a mister ke hanno allenato al sud,anke al nord cè la D e anke al nord ci sono allenatori con gli attributi!
come mai abbiamo aspettato così a lungo x contestare questo tecnico ke nn ci serviva? VORREI SBAGLIARMI MA MI SEMBRA KE C’ERA QUASI UN TIMORE NEL FAR PARTIRE UN CORO CONTRO MANZILLO DOMENICA…X CASO NN CI SARA’ MICA UN OILOTAGGIO DELLA SOCIETA’ IN VOI? LA GRADINATA DEVE RESTARE SEMPRE LIBERA XKE’ SIAMO TIFOSI MATURI E CAPIAMO BENE GLI SFORZI FATTI,I GICATORI KE MERITANO IL MATERA E I TECNICI COMPETENTI. UN SALUTO A TUTTI QUELLI KE AMANO IL MATERA E UN IMBOCCA AL LUPO AL MISTER DANZA.
x quanto riguarda marsico e albaano hanno uno strappo… merito del grande manzillo ke li faceva allenare alla zona paip e marsico calciando il pallone si è ingrippato e ieri era in palestra cn uno dei migliori preparatori ke il matera abbia avuto in questi ultimi anni(indovinate ki è????). albano si è strappato, risi pure, branda idem… meno male ke parabita era buono
In una intervista rilasciata ad un quotidiano napoletano manzillo dice:-sono stato tradito dalla squadra,non mi aspettavo quella prestazione dei ragazzi.C’e’ stato un complotto nei miei confronti.Matera mi ha dato tutto quello che non mi aspettavo,ma non un tradimento proprio alle mie spalle.
La scelta interna era una delle due possibili vie da percorrere, sicuramente quella + semplice. L’alternativa sarebbe stata prendere un DS e un allenatore per cercare di concludere dignitosamente la stagione e, in prospettiva futura, programmare il prossimo campionato.
Franco Danza ha dato tantissimo a Matera come calciatore, da allenatore la sua esperienza da noi è tata troppo breve ed ingiudicabile. Il tempo ci dirà se la scelta è stata azzeccata.
Cmq ZORRO ha avuto la giusta intuizione: IL 90% DELLA STAMPA E PARTE DELLA GRADINATA NN SONO STATI “LIBERI” IN QUESTI MESI DI ESPRIMERE LA LORO OPINIONE SUL MANZILLO! DALLA SOCIETA’ PRETENDIAMO CHIAREZZA (vedi dimissioni di Rebesco..) E UNA PROGRAMMAZIONE CHE SIA PROPORZIONALE AGLI ESOSI INVESTIMENTI EFFETTUATI!
👿 A denti stretti….dobbiamo andare avanti senza arrenderci
[color=black][/color] :angry: a denti stretti dobbiamo kontinuare…e riprenderci ma velocemente… :0 [size=medium][/size]
Warzone,Danza poteva tranquillamente rimanere ad allenare l under,la società poteva puntare già su qualcosa di ambizioso,avrebbe dato modo al nuovo staff tecnico di conoscere bene la piazza e cn l ausilio di un VERO Ds accordarsi già dai primi di giugno con calciatori di spessore battendo sul tempo le altre concorrenti alla promozione! Altrimenti va a finire ke dobbiamo accontentarsi degli svincolati ke hanno 20 kg di ciccia!
Un gruppo fa quello che cavolo vuole, non deve dare conto a nessuno, indipendente dal volere della società, ancor di più indipendente dal volere della [b]passività[/b] della cosiddetta gradinata…..
Tempi e metodi per quel concerne il mio gruppo li decidiamo noi, il comunicato mi pare chiaro, si elogia lo sforzo economico della proprietà e si invita quest’ultima a cambiare rotta in merito agli assetti societari e tecnici, poi tutto come prima: indipendentemente dal risultato ESTREMO SOSTEGNO, ovviamente finchè lo riteremmo opportuno!
Se leggi i miei ultimi msg nn sto facendo altro che insistere sulla necessità di una “triade” coi fiocchi (DS-allenatore-preparatore atletico) che sia abituata a vincere gironi della serie D come il nostro: GENTE VINCENTE E PROFONDAMENTE CALATA NELLA REALTA’ CALCISTICA NELLA QUALE SIAMO INFANGATI DA ANNI!
La scelta di Danza è stata una strada semplice da percorrere…Spero che serva a dare tempo alla società per fare scelte azzeccate.
buongiorno a tutti ,
andate a ritroso e andatevi a leggere le mie considerazioni fatte in precedenza e vedrete che quello che hanno scritto la vecchia guardia 78 io lo sto dicendo da tempo………..
ci vogliono persone serie al proprio posto…………. un consiglio alla società ragionate con il vostro cervello e non fatevi condizionare dai quattro tifosini che si siedono la domenica affianco alla tribuna coperta………. SE FOSSE RIMASTO QUI RUISI SECONDO VOI STAREMMO MEGLIO O PEGGIO?………….
IO DICO CHE QUALCHE VITTORIA IN PIU’ L’AVREMMO CERTAMENTE……….
PRENDETE SUBITO UN BUON D.S. E UN BUON PREPARATORE ATLETICO E FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO
A mio avviso qualche vittoria in più l’avremmo conseguita anche con Raimondi in panchina, non dimentichiamoci che due anni fa con quattro ragazzini abbiamo umiliato Barletta,Aversa,ecc.
Speriamo bene!!!
si deve ricombattare il nucleo della squadra,il gruppo materano che ha osteggiato foglia manzillo.devo trovare in esso 🙁 🙁 la forza di fare risultati fino alla fine per i play off nico