E’ la Consum.it Siena l’avversario della Bawer Matera nella 10^ giornata di ritorno del campionato di serie A Dilettanti. Lo scorso anno la formazione toscana è stata sicuramente la più bella sorpresa della stagione, insieme proprio alla Bawer. Quest’anno non si può più parlare di sorpresa ma di una conferma nei piani alti della classifica, pur avendo perso pezzi da novanta come Marco Evangelisti, Marco Ammannato e Federico Zambrini che inizialmente hanno seguito coach Salieri nell’avventura in LegaDue a Pavia, oltre a Giancarlo Ferrero, accasatosi ad Osimo dove sta disputando una stagione semplicemente straordinaria. Zambrini è rientrato a Siena poco prima della pausa natalizia, in virtù del prestito di Filippo Alessandri a Palestrina, e va a comporre il reparto guardie insieme ai confermati Thomas De Min e Daniele Casadei ed ai due play Gianluca Tomasiello e Luca Furlanetto, ai quali la Società ha affiancato una serie di giovani dalle indubbie qualità tecniche e con sicuri margini di ulteriore crescita: la guardia Fabio Marcante, ex Fidenza, il pivot Gino Cuccarolo ex Montecatini (il giocatore più alto del campionato con i suoi 222 cm, fresco di convocazione nella Nazionale Maggiore), i virtussini Angelo Di Lascio, Davide Visigalli e David Cournooh.
A coach Marcello Billeri il difficile compito di guidare una formazione giovane ma che, di domenica in domenica, regala soddisfazioni agli sportivi toscani.
Fischio d’inizio alle ore 18.00 presso il PalaSassi di Matera; la gara sarà diretta dai signori Luigi Gaudino di Nocera Inferiore (SA) ed Angelo Valerio Bramante di Verona (VR).
Mar 10