La Regione Basilicata ospiterà l’incontro annuale di confronto e condivisione, fra funzionari europei, nazionali e regionali, sulle procedure di Audit sull’utilizzo dei fondi comunitari.
I lavori si svolgeranno a Matera, il 23 e 24 ottobre alla masseria fortificata San Francesco, con la partecipazione di circa 150 dirigenti e funzionari della Commissione europea, dell’Ispettorato generale per i rapporti finanziari con l’Unione europea del Ministero dell’Economia e finanze, delle Autorità di audit regionali.
“Sarà la Basilicata quest’anno ad ospitare quest’incontro, di natura tecnica ed operativa” –spiega Maria Grazia Delleani, Autorità di Audit Po Fesr Fse 2014-2020 della Regione Basilicata. “E’ un evento tecnico-operativo di grande rilievo che, oltre a rappresentare un importante momento di confronto su tematiche di audit fra funzionari di differenti istituzioni, sarà un’occasione di promozione del territorio. Il confronto – sottolinea Delleani – verterà principalmente sull’utilizzo degli strumenti di ingegneria finanziaria, sull’affidabilità degli indicatori di performance e sulle proposte legislative per il periodo post 2020”.