Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 18 presso la Biblioteca provinciale “T.Stigliani” di Matera si terrà la presentazione della silloge “Raggiungere il cielo e raccontarlo” (Ed. Lilitbooks) di Virginia Rescigno, nell’ambito del ciclo di incontri culturali 2018 organizzati dall’Associazione “Matera Poesia 1995”,
Introdurrà Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’Associazione culturale ‘Matera Poesia 1995”, mentre la presentazione sarà a cura di Elio Bozzani, docente e critico letterario. Le poesie verranno interpretate dall’attore Mimì Orlandi. Sarà presente l’autrice.
ll testo di Virginia Rescigno è diviso in quattro sezioni, una per ogni stagione. L’autrice le esplora ritenendole metaforiche per la vita dell’essere umano e traendone da ognuna il meglio. Così il suo voler raggiungere il cielo per raccontarlo è una forma di profonda riflessione avendo come suo personale specchio proprio l’avvicendarsi delle stagioni stesse.
Virginia Rescigno, barese di nascita, vive a Spinazzola. Sposata, due figli è laureata in Giurisprudenza. Ha già pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Solstizio d’inverno”.