Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione del primo tratto di via Gattini.
Prevedono la demolizione e ricostruzione dei marciapiedi con nuovi cordoli e pavimentazione in pietrini di cemento, la fresatura del manto di asfalto del piano stradale e la posa in opera della nuova pavimentazione con tappetino di usura.
I lavori sono stati appaltati dalla ditta M.A Costruzioni Generali s.r.l di Tursi e subappaltati alla ditta CO.GE.CI.S.srl di Matera.
“L’intervento – spiega l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Nicola Trombetta -consentirà di ridare decoro ad una strada del centro cittadino che si trova a ridosso della principale direttrice di transito che unisce la città da Nord a Sud. Si tratta di un altro tassello nel programma di riqualificazione complessivo della città in vista del 2019”.
Egregio Assessore Trombetta, Le sarei grato se gentilmente mi dia una risposta certa per l’annoso problema delle strade, marciapiedi e altro nel Rione Agna di questo centro abitato. Potrebbe, se vuole può fissare un appuntamento con il sottoscritto per farLe verificare di persona lo stato in cui il Rione si trova. Grazie. Colgo l’occasione per rivolgere all’Assessore al Traffico Montemurro affinché faccia installare tra Via Ricciardi e Via F.N. Farina (all’altezza del forno Perrone), dei stratagemmi come dissuasori come effetto di rallentare la corsa di moto e autovetture in quanto salendo sfrecciano da far paura. Grazie.
Pasquale Fontana