La Basilicata parla francese con la nuova cartina turistica ed enogastronomica dei centotrentuno comuni. L’associazione Basilicata Today avvia un protocollo d’intesa con la Provincia di Matera.
Pronto il nuovo progetto editoriale in lingua francese, “Basilicata, itinéraires enchanteurs d’auteur”,ideato e realizzato dall’Associazione Basilicata Today, in collaborazione con Regione Basilicata, Provincia di Matera, Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera e www.girovagandoinitalia.com, nell’ambito della mostra evento itinerante Basilicata , viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche. La nuova cartina turistica ed enogastronomica dei centotrentuno comuni di Basilicata in lingua francese è stata curata dal grafico Domenico Carbone, i testi da Gaetano Vitelli, Marco Fanuzzi, Lidia Lavecchia, in collaborazione con docenti e esperti del settore linguistico.
“Entro fine ottobre – dichiarano i delegati del Direttivo dell’Associazione Basilicata Today – sarà presentata la cartina “Basilicata, excellencesagroalimentaires”, una pratica guida alle eccellenze agroalimentari lucane”. Nuovi media finalizzati alla promozione del territorio ed alla destagionalizzazione dei flussi turistici della Basilicata e di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
“Le nuove cartine promuovono territorio e peculiarità dell’incantevole Basilicata”, dichiara Marco Fanuzzi, vice presidente e responsabile area eventi di Basilicata Today che insieme a delegati di Basilicata Today, ha programmato una serie di incontri con associazioni, tour operators e agenzie di viaggi italiani e francesi, per la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti editoriali. In programma, entro fine anno un evento in una località francese.
L’associazione Basilicata Today ha avviato un protocollo d’intesa con la Provincia di Matera, per la mostra evento itinerante Basilicata Viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche. Una serie di convegni e mostre sulle peculiarità di Basilicata, saranno programmati dall’associazione lucana, dal prossimo mese di novembre, nei locali della Biblioteca Provinciale.
A breve sarà presentato il video ed il nuovo volantino ufficiale dell’evento “Arte and Food” e sarà presentato ufficialmente il calendario delle nuove tappe della mostra evento che promuove le peculiarità di artisti Made in Basilicata, curata da Giuseppe Coniglio e Lidia Lavecchia, delegati area cultura e eventi.
Ott 26