Nel corso di attività finalizzata al contrasto di reati connessi allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, nella tarda serata di venerdì 26 ottobre i Carabinieri della Stazione di Bernalda hanno arrestato un giovane di 19 anni incensurato, residente in Bernalda, ma di origini Albanesi. Il giovane, fermo in piazza Umberto I, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di grammi 3 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisa in dosi.
Successivamente le operazioni di polizia sono state estese alla propria abitazione, ed a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti altri 17 grammi dello stesso stupefacente, nonché di un bilancino di precisione.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato ed inviato presso il laboratorio di Taranto per le analisi quali-quantitative, dove verrà stabilito, oltre all’esatta percentuale di principio attivo, anche l’esatto numero di dosi realizzabili dallo stupefacente e, pertanto, formulare una stima del valore commerciale.
L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.